Caparra

Paola361
Level 1

Caparra

Un cliente mi ha chiesto come inviare una caparra per fermare l' appartamento: io non lo so, qualcuno mi può aiutare?

3 Risposte 3
Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Paola361,

il cliente per fermare l'appartamento deve prenotarlo, non c'è altro modo. Deve inviarti una proposta, oppure prenotarlo con la prenotazione immediata, nella quale avrà tutte le informazioni per effettuare il pagamento. Nella sostanza, deve andare nella pagina del tuo annuncio, inserire le date di check-in e check-out nell'apposito spazio in evidenza, inserire il numero degli ospiti e cliccare su prenota. Dopo gli verranno fornite tutte le informazioni. Se nulla è cambiato, e comunque dipende dalla durata del soggiorno, per soggiorni oltre 28 notti la faccenda potrebbe cambiare, potrà pagare con carta di credito o con Paypal e sarà richiesto il pagamento dell'intero importo. Naturalmente te dovrai avere l'appartamento libero in quei giorni, altrimenti non potrà fare la prenotazione. Airbnb ti invierà il denaro 24 ore dopo il check-in, imposta le tue modalità di pagamento nel tuo account per inserire un Iban o conto Paypal valido. 

Non esitare a chiedere altro ed usa la @ inserendo il mio nome se chiedi qualcosa a me, così riceverò una notifica del tuo messaggio. In ogni caso se non rispondo io, ci sono tantissimi più bravi ed esperti di me. 

Ciao e buona fortuna!

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Paola361,

Benvenuta nella community!

Ti comunico che ho spostato il tuo post nella room Supporto perché più attinente agli argomenti qui trattati.

Spero sia utile.

Ringrazio @Francesco192 per l'intervento.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Paola361, non c'è modo.
Per fermare l'appartamento deve prenotarlo, e pagare subito. Finchè non paga non è prenotato.
Se la prenotazione è in là nel tempo (2-3 mesi) gli verrà offerto di pagare metà subito e metà entro i termini della tua politica di cancellazione.

Chiariscigli che finchè non completa la prenotazione, il tuo appartamento resta libero e prenotabile da chiunque altro. E non farti convincere a fermarglielo perchè è sicurissimo e ha solo bisogno di qualche giorno. Di solito, chi fa queste richieste poi sparisce.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.