Casa danneggiata, violentata!

Sandro77
Level 2

Casa danneggiata, violentata!

Sono  tristemente deluso, una coppia Bulgara aveva prenotato dal 26/12/2017 al 31/12/2017 quando sono arrivati per fare una cortesia sono andato a prenderli con la mia vettura alla metropolitana, oggi mi hanno contattatato dicendomi se potevo riaccompagnarli alla stazione metropolitana, e così ho fatto, non ho controllato la casa poichè pensavo che dovessero soggiornare appunto sino al 31, poi ho ricevuto una cancellazione da queste persone con relativo rimbrso, appena entrato a casa ho trovato un disastro, trattata come un porcile, hanno lasciato bottiglie di plastica sotto il tavolo dovo ho il divano, il lavabo pieno di cose usate e non lavate, i fornelli idem, il frullatore rotto, il termosifone del bagno rotto e attaccato con del nastro adesivo, hanno mangiato il mio panettone, nulla di importante ma avrebbero dovuto almeno chiedere se potevano, hanno svuotato una bottiglia di whisky, hanno lasciato il bagno in modo pietoso, posaceneri pieni di cicche, bicchieri lasciati qua e la, e molto altro, insomma, mi sono sentito veramente maltrattato, dopo essere stato cortese e disponibile vedersi violentati in questo modo è inaccettabile, ho perso potenziali prenotazioni, in un periodo così particolare, a qusto punto cosa dovrei fare? Vorrei allegare delle foto che ho fatto per mostrare lo stato della casa ed i danni subiti, chi mi può aiutare?

2 Risposte 2
Paola4
Level 10

@Sandro77  mi spiace per questa esperienza così negativa. Immagino come ti sarai sentito. E' assurdo che esistano persone così irrispettose e incivili. Se hai fatto le foto come mi sembra di aver capito devi contattare l'Assistenza Airbnb per denunciare il comportamento scorretto, i danni e chiedere tu il rimborso. Fallo al più presto perchè hai 48 ore per denunciare il fatto. La procedura prevede che tu chieda i soldi dagli ospiti tramite il trova soluzione, ma è ovvio che questi ospiti non avranno nessunissima intenzione di farlo. Devi quindi chiedere il rimborso attraverso la Assicurazione Host. Se non hai il numero dell'asssistenza basta che fai una ricerca utilizzando la funzione qui nella Community e vedrai che lo trovi. Inoltre segnala questi ospiti con la bandierina almeno avranno qualche penalizzazione e forse gli bloccheranno l'account.

Non dimenticare poi la recensione, aspetta l'ultimo giorno per farla così potrai portare i fatti a conoscenza degli altri host e loro non avranno tempo di replicare con la loro. Se dovessero farla prima loro, tu devi assolutamente fare la tua riportando oggettivamente i fatti. Questa è una delle grosse potenzialità del sito, poter dare una recensione che è utilissima poi alla Comunità di Host che potrebbero ospitarli dopo di te.

Segnalali subito con la bandierina perchè magari sono già in casa di qualche altro Host di Roma inconsapevole di chi sta ospitando.

Facci sapere poi gli aggiornamenti, che sono sempre utili per tutti.

Ciao 

Sandro77
Level 2

Gentilissima @Paola4, si è vero ci si sente veramente feriti, specialmente quando uno mette a disposizione tutto quello che può ed anche di più, il problema che lui, avendo fatto la cancellazione ha eliminato la possibilità  di lasciare una recenzione, non so perchè ma risulta appunto come se non avessero soggiornato, ma hanno usato le mie cose, il mio letto, asciugamani, e tutto quello che metto a disposizione, lasciando la mia casa come ho descritto ed ancora devo controllare bene tutto e immaggino che troverò altre sorprese.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.