Casa maltrattat

Valeria80
Level 1

Casa maltrattat

Ciao a tutti, sono una host di Bologna, ho appena ospitato un trio di ragazzi in viaggio di lavoro a Bologna. Al mio rientro la casa era improponibile! bottigloe di alcool ovunque, preservativi (nn usati x fortuna) sul tavolo da pranzo, asciugamani gettati ovunque, anche nei sanitari (dopo aver specificato di doversi portare i propri) e puzza di fumo tremendo! volevo sapere se c'è un modo di ricevere un indennizzo, magari una caparra per danni. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
35 Risposte 35

@Orvieto-In-Centro0

No David, non ero io!

La mia sará una riunione degli incursori della Marina. 🙂

Roberto

Diciamo a tutti che si è un po' alzato il tono da parte di alcuni, e questo è un forum di aiuto e non un mercato per maestrini con la penna rossa. Andate a rivedervi un po' alcune risposte, sono impertinenti : a @Valeria80 non interessa sapere come vi hanno lasciato la cucina, scusate, siete stati bravi a fare ordine e foto..? Buon per voi. Sinceramente, la casa di Valeria non va giudicata da chicchessia, sono affari suoi. E anche le foto non rappresentano comunque un porcile. Non siete obbligati a commentare, se lo si fa un po' di savoir faire è il minimo; c'è modo e modo di dire le cose, mi sembra.

@Elena50

Se questo é, come dici, un forum di aiuto e non per maestrini con la penna rossa, dai tu il consiglio a Valeria;  io ti ringrazio, ma non ho bisogno delle tue bacchettate.

Ma grazie lo stesso.

Roberto

@Marta38, sei stata citata in causa ? O dovevo citare Roberto con il profilo di Marta, giusto per parlare di foto..? 😉 Visto che ci sei, rileggiti magari alcune risposte date. Francamente, quando si chiede una mano non è bello porgere un piede. Non è un aiuto e non farebbe piacere a te, credo. Libero di credere altrimenti, ma in certi casi penso si possa anche non intervenire o farlo con maggiore tatto. Dire quasi "te la sei cercata" per il caos lasciato dagli ospiti, non mi sembra comunque commisurato alla mancanza di belle foto o a un che di "vissuto" in casa.

@Elena50

Concordo, in particolare su questo punto: "ma in certi casi penso si possa anche non intervenire".

Roberto

(con la foto di Roberto)

Chissá come é andata a finire la richiesta danni.

Sarebbe bello che @Valeria80 ci aggiornasse in merito.

Roberto

(con la foto di Roberto)

(col profilo di Roberto)

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.