Casa maltrattat

Valeria80
Level 1
Bologna, Italy

Casa maltrattat

Ciao a tutti, sono una host di Bologna, ho appena ospitato un trio di ragazzi in viaggio di lavoro a Bologna. Al mio rientro la casa era improponibile! bottigloe di alcool ovunque, preservativi (nn usati x fortuna) sul tavolo da pranzo, asciugamani gettati ovunque, anche nei sanitari (dopo aver specificato di doversi portare i propri) e puzza di fumo tremendo! volevo sapere se c'è un modo di ricevere un indennizzo, magari una caparra per danni. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
35 Risposte 35
Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Orvieto-In-Centro0

No David, non ero io!

La mia sará una riunione degli incursori della Marina. 🙂

Roberto

Elena50
Level 7
Varese, Italy

Diciamo a tutti che si è un po' alzato il tono da parte di alcuni, e questo è un forum di aiuto e non un mercato per maestrini con la penna rossa. Andate a rivedervi un po' alcune risposte, sono impertinenti : a @Valeria80 non interessa sapere come vi hanno lasciato la cucina, scusate, siete stati bravi a fare ordine e foto..? Buon per voi. Sinceramente, la casa di Valeria non va giudicata da chicchessia, sono affari suoi. E anche le foto non rappresentano comunque un porcile. Non siete obbligati a commentare, se lo si fa un po' di savoir faire è il minimo; c'è modo e modo di dire le cose, mi sembra.

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Elena50

Se questo é, come dici, un forum di aiuto e non per maestrini con la penna rossa, dai tu il consiglio a Valeria;  io ti ringrazio, ma non ho bisogno delle tue bacchettate.

Ma grazie lo stesso.

Roberto

Elena50
Level 7
Varese, Italy

@Marta38, sei stata citata in causa ? O dovevo citare Roberto con il profilo di Marta, giusto per parlare di foto..? 😉 Visto che ci sei, rileggiti magari alcune risposte date. Francamente, quando si chiede una mano non è bello porgere un piede. Non è un aiuto e non farebbe piacere a te, credo. Libero di credere altrimenti, ma in certi casi penso si possa anche non intervenire o farlo con maggiore tatto. Dire quasi "te la sei cercata" per il caos lasciato dagli ospiti, non mi sembra comunque commisurato alla mancanza di belle foto o a un che di "vissuto" in casa.

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

@Elena50

Concordo, in particolare su questo punto: "ma in certi casi penso si possa anche non intervenire".

Roberto

(con la foto di Roberto)

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Chissá come é andata a finire la richiesta danni.

Sarebbe bello che @Valeria80 ci aggiornasse in merito.

Roberto

(con la foto di Roberto)

(col profilo di Roberto)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno