Casa vista da google earth

Michela88
Level 1
Baiano, Italy

Casa vista da google earth

Salve a tutti! Io e un gruppo di amiche stiamo cercando una casa vacanza e ne abbiamo trovata una bellissima e conveniente per il nostro budget. Eravamo al settimo cielo fino a quando non abbiamo avuto l'idea di cercare l'indirizzo (mandatoci dall'host via e-mail) su Google Earth. LA CASA CHE RISULTA SU GOOGLE EARTH NON PUO' ASSOLUTAMENTE CORRISPONDERE ALLE FOTO, nè a quelle pubblicate su Airbnb nè a quelle mandateci via e-mail dall'host. Ad esempio la piscina della casa dalle foto appare circondata dal verde e si vede come panorama solo il cielo azzurro, mentre su Google Maps la casa risulta al centro di molti altri edifici, praticamente circondata dal cemento. E' una truffa?! E' già successo a qualcuno? Credevamo che Airbnb fosse un sito affidabile...

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Michela88

 

Notevole l' idea di Google Earth, voglio provare anch' io con la mia ! Prima di gridare alla truffa, però, io verificherei inannzitutto con l' Host, visto che ti ha dato un indirizzo. In teoria non poteva farlo, visto che è vietato scambiarsi dati personali come telefono ma anche ubicazione precisa: una minima protezione a tutela degli Host oltre che, ovviamente, un sistema per evitare che si scavalchi la piattaforma. Quest' Host forse non ti ha lasciato il telefono, ma il fatto che abbia fornito indirizzo tutto sommato non depone male. Al contrario, mi sembra che non abbia nulla da nascondere. Quindi, chiedigli tranquillamente spiegazioni, ne hai tutto il diritto. Però non è così raro che Google riporti numeri civici o indirizzi non aggiornati. Ho letto spesso di casi simili. Ma non è neanche così raro trovare filibustieri su questo sito che, purtroppo, nonostante la sua serietà, non ha la possibilità di controllare uno per uno i milioni di annunci pubblicati.

Facci sapere, postaci la sua risposta. A mali estremi, contatta l' assistenza. Ma io attenderei spiegazioni

 

PS parli di foto inviate via mail. Cosa intendi ? Vi siete scambiati le mail personali ? In questo caso, diffiderei molto

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10@Michela88 se vanno a vedere la mia casa su google trovano una situazione registrata anni fa, con la casa dei vicini che era un cantiere e con il pergolato sul posteggio che era un ammasso di teli marcescenti. ora è tutto diverso, per cui....

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno