Cauzioni

Dario27
Level 1
Catania, Italy

Cauzioni

buonasera ho fatto una prenotazione stando ben attento che non fosse richiesta cauzione, dopo aver pagato tramite AIRBNB l'host mi ha inviato un contratto da restituire firmato dove tra le altre cose mi chiede 200 € di cauzione da versare in contanti all'arrivo, io e la prima volta che uso questo sito è una cosa normale?

5 Risposte 5
Luca-Marcon0
Level 3

No, non può farlo a meno che non lo abbia scritto nelle varie descrizioni (comunque pare un comportamento a lui poco conveniente.). Segnala ad air bnb

@Dario27

 

Aggiungo a quanto già esposto da @Luca-Marcon0 che Airbnb vieta qualunque transazione in contanti. Se vuoi provare ad esporre la cosa all' Host, bene. Ma se non ritratta, segnalalo immediatamente all' assistenza.

Trovi come funziona la cauzione nel Centro Assistenza

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Dario27
Level 1
Catania, Italy

grazie x le risposte

Dario27
Level 1
Catania, Italy

per segnalazioni ad airbnb qualcuno mi sa indicare un contatto?

Nel centro assistenza, in basso, trovi "trovasoluzione". Da lì, accedi a una navigazione guidata

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno