Cerco modelli di contratti affitto sia brevi che lunghi.

Risolto!
Giovanna70
Level 1
Milan, Italy

Cerco modelli di contratti affitto sia brevi che lunghi.

Avrei bisogno di avere modelli di contratto breve e lungo. Qualcuno può inviarmeli per cortesia? mi fareste un grande piacere...

Dovrei avere già inoltrato la richiesta ma non so se è stata pubblicata. Riprovo per la terza volta... Sorry

192 Risposte 192
Liana64
Level 2

@Roberto143  buongiorno. Non riesco ad aprire i tuoi link inviati precedentemente per fac simile contratti locazione ...Saresti cosi' gentile da inviarmeli via mail a

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

??

Grazie infinite

Giulia347
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno @Roberto146, anch’io non riesco ad aprile il link del modello di contratto da te elaborato. Potresti inviarmelo a :

[***Dati rimossi in accordo alle  Linee Guida della community ***]

? Grazie Giulia

Luca718
Level 1
Pisa, Italy

Dovrei ospitare una ragazza Russa che viene a Pisa per motivi di studio per 1 anno. Ovviamente sto pensando a che contratto farle, e dovrei pure farlo velocemente che a lei il contratto serve per ricevere il visto per entrare in Italia. Con le nuove regole dell'anno scorso a quanto ho capito l'unico contratto dove non ci sono problemi per l'ammontare del compenso è la cedolare secca, che però è un 4+4..stavo pensando di farle questo e in contemporanea farle già firmare la disdetta del contratto. Può essere la giusta soluzione, o ce ne sono di migliori? sapete mica dove posso trovare fac-simili di contratti del genere?

Davide424
Level 2
Latina, Italy

Salve a tutti, sono appena entrato nella community degli host, mi sto accingendo a iniziare l'attività di host a Latina. Anche io cerco un modello di contratto ad hoc, e sarei curioso di dare un'occhiata a quello predisposto dal sig. @Roberto143 , mi sembra di capire che, oltre ad essere molto presente e disponibile, tu sei una "autorità" qui nel gruppo!!  : )

Ad ogni modo, ho provato anche io ad apire il tuo link ma ovviamente non ho l'accesso al tuo drive..

se posso approfittare della tua gentilezza potresti mandarmelo via mail al

[***Dati rimossi in accordo alle Linee Guida della community ***] ,

grazie mille e spero di dare anche io un contributo alla community non appena inizierò a fare esperienza.

Un saluto a tutti

Davide

Alessandra713
Level 2
Treviso, Italy

Buonasera @Roberto143 anche io avrei lo stesso problema...

eventualmente qualcuno sarebbe in grado di rendere disponibile qualche modello/fac simile?

ringrazio tutti di cuore!

Davide486
Level 2

Salve @Roberto143  scusi se la disturbo ma potrebbe inviarmi anche a me la bozza di contratto di affitto  casa vacanze per un tempo superiore ai 30 giorni ? Se si le do la mail.. grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Davide424 @Giovanna70 @Davide486 @Angela1570 @Paola646 

il post a cui vi siete accodati è datato, inoltre non vedo Roberto da molto tempo nella community. Ci sono altri modelli che potete trovare nella community ad esempio qui.

fateci sapere se avete trovato e usato il modello.

Grazie!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo380
Level 2
Naples, Italy

Dove posso reperire qualche facsimile di contratto x la locazione turistica. Quelli di roberto non riesco ad aprirli. Grazie

Massimo380
Level 2
Naples, Italy

Possibile avere qualche facsimile di contratto x locazione turistica  grazie.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimo380 

trovi i link nei precedenti commenti. Facci sapere come va! 
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Chi è interessato al mio fac-simile di contratto di locazione (turistica o breve), può scaricarlo iscrivendosi, gratuitamente, al gruppo Facebook: "ABC 50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: x STRUTTURE RICETTIVE E LOCAZIONI BREVI"

https://www.facebook.com/groups/ABC50SfumatureDiAlloggio/

(lo trovate nella sezione files)

Oltre al suddetto file è possibile trovare molte altre informazioni utili sulle varie leggi, normative, caratteristiche distintive tra locazioni e strutture ricettive, news sul tema, ecc.

Fily3
Level 2
Como, Italy

Buona sera, avrei bisogno anche io di una bozza do contratto è possibile averlo?? Grazie per l attenzione @Roberto143 

Fily3
Level 2
Como, Italy

Sul link di riferimento che ha fatto presente, non mi appare nulla @Roberto143

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno