Chat con l'host

Francesco306
Level 2
Recale, Italy

Chat con l'host

Ciao ragazzi, ho appena prenotato una casa per il periodo estivo e guardando tra le foto non si vedeva la doccia nel bagno. Una volta contattato l'host traminte chat di airbnb lui mi ha confermato che la doccia invece è presente. Nel caso in cui arrivatò lì la doccia non ci fosse, sarei in diritto di avere un rimborso? Basta la chat come prova?

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Nell'annuncio è specificato qualcosa, riguardo alla doccia?

Comunque, visto che c'è tempo, puoi chiedergli di aggiungere una foto della doccia.

Per rispondere alla tua domanda, secondo me la chat vale sì come prova, ma non so se la presenza o la mancanza di una doccia - se non presente nell'annuncio - sia un motivo valido per il rimborso. Magari la doccia è esterna o c'è la vasca con doccino, qualcosa ci sarà, presumo...

Francesco306
Level 2
Recale, Italy

No, nell'annuncio non è specificato niente. Ho provato ora a chiedere una foto della doccia, grazie per il consilgio.

Nella chat dovrebbe comparire anche l'ora locale  della persona con cui stiamo dialogando.

Capita che arrivino messaggi in PIENA NOTTE, non tutti calcolano la differenza dovuta al fuso orario.

Non sarebbe male impedire l'invio di messaggi tra le 24 e le 6 am.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno