Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, oggi facendo una ricerca su Google del mio appartamento in Airbnb (dovevo consentire ad un amico di vedere le foto dell'appartamento), mi sono imbattuto in un sito denominato airdna.co che, guarda caso, ha svariati appartamenti che sono su Airbnb compreso il mio con il prezzo in dollari e addirittura la possibilità di prenotare. Qualcuno sa qualcosa, @Francesca ? Mi sa tanto di frode o truffa ! Grazie a chi saprà dare qualche indicazione.
Hey @Bruno809 ! Bentornato!
ho dato un'occhiata e il sito dice che è una piattaforma di analisi dati per studiare il mercato della tua zona. Insomma, sembra roba di marketing... Qualcuno la usa la conosce?
PS: ho cambiato il titolo per renderlo più chiaro. Va bene per te?
Linee guida della communityCiao @Francesca spero tutto bene per te a Londra, hai fatto bene a cambiare il titolo, sono stato un po' succinto. Grazie anche per il tuo chiarimento ma non so, mi puzza un po' la cosa, sembrano quei siti strani che dietro nascondono qualcosa. Può essere che sia una mia impressione, sia chiaro. Se qualcuno nella community ne sa qualcosa risponda così stiamo più tranquilli tutti quanti...
@Susanna0 sinceramente no perchè non vorrei andare su pagine strane, beccarmi un virus o qualcosa di simile o che ti carpiscano dati. Secondo me bisogna stare attenti su queste cose, non mi fido più purtroppo.
Ciao @Bruno809 ,
Si tratta di una società che analizza i dati degli annunci su Airbnb, li monitora e fornisce a chi fa uso dei suoi servizi informazioni su annunci presenti in zona, tassi di occupazione, prezzi medi ecc...
Non ne so molto di più, ma credo si tratti di cosa seria, anche perché spesso i dati forniti da AirdnA sono alla base di analisi di mercato o articoli specializzati del settore.
Hey @Bruno809 ,
io ho trovato questo video su YouTube. È in inglese, ma puoi attivare i sottotitoli. Spiega come funziona AirDNA. Se ho capito bene, serve a capire quanto guadadgnano gli altri e quanti concorrenti ci sono intorno a casa tua.
Fammi sapere se hai trovato il video interessante.
Fra
ciao @Bruno809 AirDna è un'applicazione che a noi host aiuta a monitorare il mercato delle case vacanze sia in italia che all'estero, da la possibilità di studiare i mercati e aree dove investire con nuove strutture BnB . è ha pagamento