Check-out data bloccata

Check-out data bloccata

Buongiorno! Quando una data viene bloccata manualmente, è possibile in quella data effettuare il check-out (ovviamente tutti i giorni precedenti sono disponibili) ? Un potenziale ospite non riesce a prenotare (gli viene detto "date non disonibili").

Grazie

9 Risposte 9
Giancarlo10
Level 10

@Chiara-E-Salvatore0

Non ho capito molto bene, ma quando blocchi una data, si intende che blocchi la notte di quella data.

Non è che hai impostato un parametro di "preparazione" che ti blocca anche la data precedente?

Se mi dici le date, posso provare a fare una simulazione

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Ho un tempo di preparazione, ma non è questo il caso. Non ho una prenotazione successiva alla data, ho solo bloccato manualmente quella data, ritenendo, come dice lei, che fosse bloccata solo la notte, ma si consenta il check out di una prenotazione prenotazione precedente. 
Mi spiego meglio. Ho bloccato il 20, ma tutto i giorni precedenti sono liberi. L'ospite vorrebbe prenotare dal 14 al 20 (così c'è scritto anche nella richiesta), con check-out il 20. Dice che gli viene detto che non può perchè non è disponibile.

Giancarlo10
Level 10

@Chiara-E-Salvatore0

Quando ti rivolgi a qualcuno, è meglio chiocciolarne il nome

Dammi pure del tu

il 20 di che ? hai dimenticato il mese

Se parli di aprile, il 17, 18 e 19 non sono disponibili come date

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10, tutto per il mese di luglio. Ho sbloccato anche il 20, ma non riesce a prenotare. Forse è legato al tempo di preparazione in uscita (blocco in automatico 2 giorni dopo). 
Ora ho tolto anche questo parametro (messo a zero). Vediamo se ci riesce, di più non saprei fare.
Grazie !

Giancarlo10
Level 10

@Chiara-E-Salvatore0

Hai solo il 20 libero !

Poi, sono chiuse alle vendite le date dal 14 al 19 luglio

Ma non è che hai preapprovato qualcuno flaggando la casella "blocca queste date" ?

@Giancarlo10... tutto risolto, ha prenotato. Evidentemente era un problema di "preparazione in uscita", anche se non capisco perchè questo parametro blocca anche una potenziale prenotazione che precede la data bloccata. 
Grazie per la collaborazione

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager

@Chiara-E-Salvatore0 @Giancarlo10

Ciao ragazzi, stavo seguendo la conversazione e mi fa piacere sia tutto risolto, ma non credo di aver capito il problema. Vi dispiacerebbe spiegare meglio?

Grazie! 🙂

mese di luglio. Date 1-19 libere, 20-31 bloccate. Un ospite voleva prenotare 14-20, con check-out il 20, ma gli risultava date non disponibili, anche se il 20 in realtà era bloccato, ma per la notte, non per il check-out. Allora sblocco il 20, ma non riesce a prenotare lo stesso. Infine tolgo il " tempo di preparazione 2 giorni prima e 2 giorni dopo" e allora riesce a prenotare. Probabilmente il tempo di prenotazione va in conflitto con i giorni bloccati

Giancarlo10
Level 10

@Chiara-E-Salvatore0

Non probabilmente, è ovvio che il tempo di preparazione blocchi le date prima e dopo. Sono quei giorni cui preferisci non fittare perchè vuoi mettere a posto casa ma anche perchè maagari vuoi un po' di respiro tra un ospte in casa e il successivo

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.