Come già spiegato telefonicamente ad un membro del Vostro Team, l'ospite Barbara si è trattenuta ben oltre l'orario di check-out concordato, trattenendosi le chiavi, lasciando i suoi effetti personali in camera e lasciando tutti gli spazi comuni come ingresso e cucina in disordine, sfruttando così gli spazi in condivisione con gli altri ospiti per un rinfresco che ha sicuramente coinvolto gente esterna procurandoci non poca preoccupazione sia per la responsabilità di ulteriori danni o infortuni di terzi, sia per il disagio causato agli altri ospiti della struttura. Il tutto senza assolutamente chiedere il permesso all'host, insomma come se fosse casa propria. In oltre, a causa del mancato check-out, ho dovuto spostare l'ospite successivo a Barbara in un'altra camera, rinunciando così alla possibilità di affittare la stessa ad altri eventuali ospiti, dato che era di venerdì molto probabilmente avremmo potuto ricevere altre prenotazioni. Chiedo solo di pagarci un'altra notte.
Maria, l'assistente Airbnb che ha gestito il caso, mi ha rifiutato la richiesta spiegando (credo troppo superficialmente) che l'ospite di fatto non è rimasta una notte in più e dunque non doveva pagare.
Grazie Danilo