Chiarimento

Stefano105
Level 1

Chiarimento

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto come host. ma ho un dubbio. Il prezzo della mia abitazione, nella pagina iniziale che vede il cliente, non appena chiede disponibilità per la mia località, con data di arrivo e partenza, è più alto rispetto al prezzo fisso che ho indicato nel profilo prezzi. Perchè? Come posso modificarlo e fare in modo che i due prezzi coincidano?

Grazie per l'aiuto.

Stefano

5 Risposte 5
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano105

il prezzo visualizzato tiene conto anche delle spese di pulizia e per questo differisce da quello impostato nella sezione prezzo standard.

Buonasera Paola, ma in alcuni annunci, pur sempre con le spese di pulizia incluse, i due prezzi coincidono, e poi nel mio caso se sommo il totale del soggiorno, 3 notti nell'esempio, più le spese di pulizia, e divido sempre per le tre notti, non coincide. Mi spiego meglio: se chiedo il soggiorno dal 9 al 12 Settembre ( 3 notti ), ho questa situazione - Venerdì e Sabato notte la casa viene €45,00 a notte, la domenica €40,00 ( Media €43,00 a notte), le spese di Pulizia €25,00 - Somma totale €155,00 che diviso 3 notti da €51,66 . mentre sulla pagina iniziale sopra la foto compare il prezzo di €54,00 Non capisco???

@Stefano105

Come ha detto giustamente @Paola4, il prezzo che hai visto è indicativo. E, comunque, non si allontana tanto da quello che vedi in fase esecutiva. Che è quello che conta. Ho appena simulato per la settimana successiva e mi trovo

43x3

+ 25

=155

Stai tranquillo per quell' euro o due ballerini. Io e Giorgio potremmo citarti la storia del caffè, ma è lunga a questa ora XD

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

@Stefano105,

appena ho letto mi è venuto in mente primo quanto hai messo di prezzo standar?

Perchè di solito viene visualizzato il prezzo standard o prezzo FISSO se non vengono specificate le date, in più ci sono acnhe i costi del servizio di Aribnb da tenere in considerazione.

Infatti se noti accanto al prezzo ci divrebbe essere un piccolo "'?" che se lo clicci o ci passi sopra ti dice da cosa è costituito il prezzo che vedi.

Poi viene fatto un arrotondamento, così dice AirbnB sul cambio... e lo dice anche sempre dove metti i prezzi "i tuoi prezzi potrebbero risultare lievemnte più alti per cambio valuta...bla...bla... "

beh qui si parla di 2 /3 euro...quindi alla fine ci sta!!!

Ciao

S.

Grazie Silvia e grazie Giancarlo,

ma credo ci sia da qualche parte la possibilità di intervenire e farli coincidere.

Infatti su alcuni annunci, il prezzo in vetrina in prima pagina sulla foto, ed il prezzo fisso o standard, coincidono.

Sapete se c'è un ufficio tecnico airbnb per il sito a cui rivolgersi, a parte gli aiuti della community?

Grazie ancora.

Stefano

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno