Ciao

Antonio128
Level 1
La Spezia, Italy

Ciao

Salve a tutti, ho cominciato da due settimane! Ho un problema con il discorso del prezzo:
Ho chiesto un pagamento di 110€ a notte, la signora per un totale di 5 notti spendeva 550€, l'addebito netto è di 477€ ... Perché?

Altra domanda, la signora ha rihiesto una notte in più, il costo era sempre quello di 110€, perché la transazione in corso è di 96€?

Sareste gentilissimi se riusciste a darmi una mano!
Grazie in anticipo
5 Risposte 5
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Antonio128

cosa intendi per addebito da euro 477?

La giornata del 21 Luglio è impostata a 99 euro. Ti riferisci a quella riguardo ai 96 euro di transazione??

Antonio128
Level 1
La Spezia, Italy

Mi riferisco al fatto che 110€ X 5 fa 550
Perché mi hanno addebitato 477?
Questa era la mia domanda... Non sapevo fino a ieri che airbnb avesse queste percentuali
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Antonio128

con i numeri che hai messo sinceramente non riesco a raccapezzarmi.

Di solito il prezzo di Airbnb per l'ospite si compone :  prezzo della stanza + eventuali spese di pulizia ( e questa somma ti fa uscire un prezzo medio al giorno diverso da quello che vedi sul calendario e che hai impostato come prezzo standard)+ le commissioni di Airbnb che variano dal 12 al 16% ( se non ricordo male)

Per noi Host quello che viene versato da Airbnb è prezzo della stanza + spese di pulizia  meno il fee Airbnb che è uguale al 3% più iva al 22% che pertanto porta la percentuale totale  al -3,9% sui nostri compensi.

Spero di essere stata abbastanza chiara.

Guarda se cos' ti tornano i conti

Poi tieni presente se hai inserito degli sconti per periodi di 1 settimana od 1 mese...... queste impostazioni  all'inizio ce le dimentichiamo 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

477 é l'addebito della signora, o il tuo accredito?

Antonio128
Level 1
La Spezia, Italy

Il mio accredito.
Comunque ieri mi sono informata e si è la
Percentuale di airbnb! Ho fatto un conto è rientra proprio in queste percentuali! Perché se la stanza è al
Prezzo di 110€ X 5 notti =550€
Perché invece di 550 mi viene accreditato 477? Era questa la mia domanda
Scusate sono nuovo e non so proprio niente ! Ignorantissimo

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.