Co-host superhost?!

Fiammetta6
Level 2
Liguria, IT

Co-host superhost?!

Ciao a tutti,  sono co-host (e "host principale", secondo l'esatta terminologia di Airbnb) di un annuncio dove faccio praticamente tutto e tutte le interazioni degli ospiti avvengono con me e non col proprietario dell'appartamento che è invece solo "amministratore dell'annuncio".

 

Tutte le recensioni lasciate dagli ospiti, tuttavia, sono visualizzabili solo sul suo profilo mentre sul mio non compaiono. Mi ero rassegnata a questo sistema a mio avviso un po' insensato ( visto che i guest corrispondono con me, vengono accolti da me e sempre a me fanno riferimento durante il soggiorno e nelle recensioni che però finiscono sul profilo di una persona che non hanno mai visto) fino a quando oggi ho trovato sul sito di Airbnb che: 

"L'host principale [ovvero la sottoscritta] è la persona che comunica con gli ospiti, viene mostrata come host di una prenotazione e viene recensito dagli ospiti dopo il check-out" 

E ancora: "gli ospiti visualizzeranno l'host principale della prenotazione e si aspetteranno di interagire solo con l'host principale durante il soggiorno. Inoltre valuteranno l'host principale alla fine del soggiorno". 

Ma quindi cosa succede? Io sono co-host e host principale ma non ho una recensione!!

Grazie a chi saprà rispondermi. 

 

1 Risposta 1
Erica127
Level 4
Pistoia, Italy

Ciao @Fiammetta6 !

 

In questo caso tu appari solo come Co-Host, mentre l'Host principale, su Airbnb, è l'amministratore dell'annuncio, ossia colui che ha pubblicato l'annuncio sul suo profilo.

Solo l'Host può nominarti Host principale ed in questo caso riceveresti le recensioni degli ospiti.

 

Erica

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno