Co-host

Risolto!
Barbara178
Level 2
Arezzo, Italy

Co-host

Buongiorno a tutti,

 

con airbnb sto avendo molte soddisfazioni, in questi mesi ho seguito alla perfezione ogni suo parametro sulla recettvità degli ospiti qualificandomi come super host.

In materia burocratica essendo in Toscana per la precisione ad Arezzo ho assolto per legge: l'apertura di una scia in Comune con la denominazione di affittacamere non professionale va da se quindi che non posso assolutamente corrispondere la colazione ne tantomeno l'uso della cucina. Figuriamoci se posso inserire delle esperienze (cosa che mi piacerebbe tanto fare visto che sono una storica dell'arte e un'appassionata di cucina).

Ho proveduto ad iscrivirmi al sito dell'Unicom per il trattamento dei dati e web check-in con relativo versamento della tassa di soggiorno, mi sono iscritta alla questura per l'invio dei dati necessari degli alloggiati schedine che debbo conservare per cinque anni e solo in formato files che la sola omissione cado sul penale.  Emetto ricevuta fiscale e prontamente il mio commercialista provvede ad inserire l'importo nella diachiarazione dei redditi.

Ieri mi ha telefonata la Polizia Municipale riscontrando il fatto che nel mio annuncio ho inserito un ulteriore struttura. Spiegandogli che non è la mia ma come scritto nell'annuncio svolgo attività di co-host (per altro ancora mai fatta) mi ha detto che mi avrebbe notificato una sanzione poichè non posso assolutamente ricoprire questo tipo di figura. 

C'è qualcuno che mi può dare spiegazioni?

Ringrazio anticipatamente 

Barbara

13 Risposte 13
Giancarlo10
Level 10

@Barbara178

 

E' quella a Ruscello ? Risulti Host allora, non co-Host.

Non sono espertissimo in materia, sto iniziando ora una collaborazione, ma mi sa che il Co-Host non compaia nell' annuncio del proprietario, ma agisce per suo conto. Insomma è il proprietario (o chi dispone del bene)  che lo nomima e quindi gli dà i dati per l' accesso all' annuncio, alla messaggistica, ecc. ecc.

Così com'è, invece, risulta che lo hai pubblicato tu, e quindi sei Host

 

 

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Barbara178
Level 2
Arezzo, Italy

Ciao,

 

se vado nella pagina con scritto co-host risulto Co-hosting dal 5 mag 2017 di questo annuncio mentre amministratore dell'annuncio Maria

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 intervengo come co-host e ti confermo che negli annunci il co-host è nominato e compare in fondo in fondo con la sua fotina e con la scritta "Adolfo aiuta l'host" nel caso di @Barbara178 in un annuncio dei due di Roscello compare correttamente come co-host e Maria Pilar come host, mentre nell'altro compare in primo piano come host, anche se in fondo risulta amministratrice Maria Pilar.

Mi piacerebbe capire però che motivazioni ha tirato fuori la Polizia per contestare la cosa.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Barbara178
Level 2
Arezzo, Italy

mi ha solo detto che non lo posso fare ragion per cui debbo pagare la sanzione. 

@Barbara178 ma non ti hanno specificato in base a quale legge o norma o regolamento esiste questa sanzione? Ci sarà pure un riferimento a qualche divieto che avresti violato...

Giancarlo10
Level 10

Grazie @Adolfo5 per i chiarimenti.

Sto per diventare co-host, e sono notizie utili.

Sinceramente, vorrei avere solo la fotina e apparire in basso in un annuncio non mio, piuttosto che pubblicare l' annuncio di un altro owner in prima persona

 

A proposito, ma a chi va la recensione nei due casi ? cioè sotto quale profilo

Il primo caso è il Co-Host che sembra il titolare dell' annuncio, ma sotto c'è scritto "questo è l' alloggio di PincoPallino" "Sempronio aiuta PincoPallino"

Il secondo caso è l' annuncio pubblicato da PincoPallino, e sotto c'è scritto "Sempronio aiuta PincoPallino"

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 ti mando un m.p. con link ad un annuncio di cui sono co-host.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

@Giancarlo10, scusatemi ma non esiste un elenco che airbnb propone come co-host? mi vorrei proporre come co-host ma non saprei dove e come . in assistenza mi hanno detto di rivolgermi alla community. 

@Francesca624

 

No, niente elenchi. Più che aprire una discussione qui non puoi fare

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Francesca624
Level 5
Pachino, Italy

@Giancarlo10, ho fatto 11 anni di pianoforte....una laurea in ingegneria e un master vinto nella facoltà di criminologia nell'università san pablo di  Siviglia 4 anni fa.... che non frequentai perchè aspettavo un bimbo e tornai in italia.... affinità elettive. non vedo l'ora di invecchiare, diventare centenaria e poterlo scrivere! 😄 

 

Manuela341
Level 2
Rome, Italy

Buonasera, mi propongo come co-host, vivo tra Roma e Napoli, ho già una casavacanze a Roma ma voglio incrementare ancora di più le entrate come co-host.

Fatemi sapere se qualcuno ha bisogno di una mano, ho avuto ottime recensioni er la mia struttura aperta da quasi un anno.

 

Grazie

Giuseppe182
Level 2
Lucca, Italy

Buonasera, mi propongo come Co host per la Toscana, esperienze nel settore 

Vanessa1366
Level 2
Florence, Italy

salve sto cercando un co.host su Firenze e uno su vetulonia, c'è qualcuno di disponibile? grazie

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno