Co-hosting

Ida-Laura0
Level 2
Vimodrone, Italy

Co-hosting

Ciao, sono host già da sei anni. Vado in vacanza in un paesino di montagna e vorrei aiutare il proprietario di un appartamento ad affittarlo con airbnb, ma è una persona che non conosce per niente internet. Il dubbio è questo: è meglio fare tutto per bene, fargli aprire un account e diventare io il suo co-host, oppure aprirgli io un account e gestirgli tutto io? La prima soluzione è la più corretta, senza dubbio, ma non vorrei che questa persona dovesse fare delle attività sul sito che non è capace di fare; la seconda, però, temo che comporti dei rischi per me, che mi sostituirei compketamente al proprietario. he cosa ne pensate? Grazie

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Ida-Laura0 i tuoi dubbi sono plausibili ma io al tuo posto sceglierei la strada della trasparenza più totale.

Farei account a nome del proprietario e tu come co-host, anche perchè questa è la cosa più corretta da un punto fiscale. Dovrai spiegare come funziona almeno minimamente e perchè è corretto fare in questo modo e spiegarle che se vuole avere spiegazioni sulle prenotazioni deve chiederle a te. Certo sarà un pò complicato all'inizio ma a mio parere alla lunga sarà premiante.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno