Colazione

Daniela52
Level 1
Milan, IT

Colazione

Avrò i miei primi ospiti in un appartamento interamente ad uso degli ospiti.

Come mi devo comportare per la colazioni?

Grazie

Daniela

18 Risposte 18
MariaTeresa70
Level 1
Catanzaro, Italy

@Adolfo5 ,

visto che sono nuova anche io nel mondo dell'hosting di Airbnb e non essendo un B&B o altro, volevo sapere se non posso neppure lasciare nell'appartamento l'essenziale per la preparazione della prima colazione agli ospiti (es. confezione di biscotti, caffè, zucchero, tè, yogurt, latte, ecc.)?

Grazie mille per la risposta

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@MariaTeresa70 se vogliamo essere "rigorosi" no, come locazione turistica non si devono e non si possono fornire servizi aggiuntivi. Ma se rileggi tutto il post questi concetti vengono già espressi. 

Poi tra la teoria e la pratica si vede di tutto... Ma è bene sapere quelli che si può o non si può fare. Un atto di cortesia è un atto di cortesia, ma se diventa a pagamento è un altro discorso. Se è una bottiglia d'acqua vabbè, ma se diventa acqua, latte, yogurt, caffè, the, succhi di frutta, biscotti, e poi anche ecc. Non va più bene.

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@MariaTeresa70, partendo dal presupposto che probabilmente sei una locazione turistica, e che non so se nella tua regione bisogna iscriversi in Comune per poter iniziare o no;
direi che se lasci una bottiglia d'acqua, sale, zucchero, olio, tè e caffè, anche se forse a voler essere rigorosi non si potrebbe, mi sembra ragionevole. Sono alimenti non deperibili, restano lì e non succede niente. Giusto epr parlare di pratica invece che di teoria.
Latte, yogurt, merendine e succhi di frutta è un po' diverso. Quella è proprio una colazione, e allora direi di no...

Massimo441
Level 2

grazie a tutti per i suggerimenti e volevo dire che condivido quanto detto da daniela

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno