Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Apro questa conversazione perché sono arrabbiata!
Io ed il mio compagno Siamo host da poco più di un anno, superhost da subito, proprietari di un appartamento che da quando è stato inserito tra gli annunci di AIRBNB è costantemente full booked. Ce la mettiamo tutta per offrire un ottimo servizio.
Peccato però che AIRBNB abbia deciso di escluderci dalla collezione famiglie di cui dovremmo far parte a pieno titolo. Ho aperto almeno 5 segnalazioni dall’inizio di agosto e dopo mille messaggi in chat ed ore passate al telefono mi è stato dapprima detto che era colpa di un bug di sistema e che in un paio di giorni i tecnici avrebbero risolto. Ora mi vengono chiuse le richieste di assistenza in faccia senza nemmeno rispondermi.
Per chi non ci avesse fatto caso, l’esclusione dalle “nuove” collezioni comporta una totale assenza nelle ricerche dato che la home page di AIRBNB per un ospite alla ricerca di un alloggio più o meno impone la scelta iniziale tra collezione lavoro o famiglia.
Le nostre visualizzazioni sono infatti cadute a picco, le prenotazioni nell’ultimo mese sono quasi nulle e la pardita di profitto è consistente.
Questa totale mancanza di serietà da parte di AIRBNB mi ha onestamente stupito. Non me lo aspettavo. Chissà se qualcuno riuscirà a risolverci questo incredibile problema.....
Ciao @PaolaandFede0,
mi spiace per la tua situazione. Per me le collezioni sono una boiata pazzesca ma evidentemente, forse, per Airbnb ed in generale per ottenere più prenotazioni qua dentro, non necessariamente a te, sono utili. Sono sbagliate appunto perchè entrarci e non entrarci è un pò affidato al mistero. Ci vorrebbero dei bei filtri ed essere tutti sullo stesso piano: ciò che ci rappresenta è ciò che offriamo, non essere o non essere in una collezione. O nell'altra boiata chiamata Airbnb Plus. Così succede nella maggior parte degli altri portali similari, ovvero si è sullo stesso piano e le opportunità semmai uno se le compra con chiarezza aumentando la visibilità con strumenti ai quali tutti possono accedere. Nulla di arbitrario c'è, è semplicemente più giusto.
Prova a insistere. Spero ti arrivino altre indicazioni da host nella tua stessa situazione.
Ciaoo e buona fortuna!
controlla se tra le impostazioni hai flaggato su NON "adatto ai bambini 2-12 anni".. solo in questo caso il blocco diventa automatico... Sbloccato questo vedrai che automaticamente diventerai membro effettivo della "collezione famiglie"...
P.s. Cmq esserci o non esserci non influisce sul "calo a picco" delle tue prenotazioni...
.
Influisce eccome! Secondo te come può trovarci un ospite se non compariamo nelle ricerche?
Ti assicuro che non parlo a caso e la mia non è una lamentela legata al calo delle prenotazioni, bensì la denuncia in primis di un sistema di ricerca che trovo troppo penalizzante anche per chi svolge un ottimo servizio Pur non facendo parte di queste benedette collezioni, in secondo luogo della totale mancanza di serietà da parte di AIRBNB che non mi fornisce una spiegazione in merito alla nostra esclusione.
Dal momento che i requisiti li abbiamo tutti.
Si...ma...hai provato a rimuovere il flag come ti ho spiegato???? altrimenti non ne esci più...
Il fatto che io affermi che i requisiti li abbiamo implica evidentemente che non ci sia nessun flag da rimuovere....
A mio modo di vedere il sistema di filtri c'è sempre stato, è più che normale che ci sia e ci debba essere; diventa però un problema per molti se nella home page di sistema la prima domanda che viene posta al visitatore è "cerchi un alloggio PER LAVORO o PER FAMIGLIE" ?
Se l'ospite è portato a fare questa scelta immediata ancor prima di applicare i dovuti filtri, ti pare davvero che non ci sia una discriminazione per chi non fa parte delle collezioni ?
Non la definirei una ricerca MIRATA bensì IMPOSTA.
Questo è per me assolutamente irregolare! E qui ci vedo la truffa, perchè dal momento che in più di un mese nessuno mi ha dato una spiegazione in merito, mi vien da pensare che alcuni annunci siano in qualche modo favoriti.
Ad ogni modo se qualcuno conosce un modo per evitare il front e parlare con qualcuno "più in alto" come suggerito, me lo faccia sapere e sarò lieta di cercare nuovamente una soluzione ed eventualmente di condividerla con chi sta avendo lo stesso problema.
io non ho detto che tu nello specifico hai i requisiti...se si ha la possibilità di ospitare bambini automaticamente si hanno i requisiti... non conosco le tue impostazioni di account perciò vado per esclusione...se nelle regole hai impostato il flag su SI che puoi ospitare bambini, automaticamente e tramite l'impostazione che trovi nella sezione dei progressi...dovresti essere abilitata... questo è il funzionamento normale...stop
Però...c'è un grande Però.... "non è che ti hanno ESCLUSO perchè hai 2 recensioni recenti di ospiti con bambini che si sono lamentati???" bisognerebbe sapere che voto ti hanno dato nella parte che riguardava i bambini...oppure se si sono lamentati diretamente con ABB...
.
@Patrizia16 ha scritto:
io non ho detto che tu nello specifico hai i requisiti...se si ha la possibilità di ospitare bambini automaticamente si hanno i requisiti... non conosco le tue impostazioni di account perciò vado per esclusione...se nelle regole hai impostato il flag su SI che puoi ospitare bambini, automaticamente e tramite l'impostazione che trovi nella sezione dei progressi...dovresti essere abilitata... questo è il funzionamento normale...stop
Però...c'è un grande Però.... "non è che ti hanno ESCLUSO perchè hai 2 recensioni recenti di ospiti con bambini che si sono lamentati???" bisognerebbe sapere che voto ti hanno dato nella parte che riguardava i bambini...oppure se si sono lamentati diretamente con ABB...
.
Se così fosse ci piacerebbe almeno saperlo; abbiamo avuto un problema di miscelazione dell’acqua calda... a ferragosto... risolto nel minor tempo possibile visto il periodo. Se questo ci preclude di esser adatti ad ospitar famiglie a dispetto di altre 44 recensioni positive, almeno che qualcuno ce lo dica e ci mettiamo l’anima in pace.
Ad ogni modo i requisiti da rispettare per far parte della collezione famiglie sono ben lontani dalla spunta di un semplice flag.
Riporto il link con il dettaglio.
https://www.airbnb.it/help/article/2187/how-do-i-join-the-family-collection
conosco benissimo cosa serve per farne parte.. ecco perche ti ho detto se hai i requisiti basta flaggare.. evidentemente non hai i requisiti... io non posso dire voglio essere super host, pur non avendo i requisiti, perché altrimenti vengo penalizzato.. oppure voglio far parte del Plus anche se la casa non è quella che rispetta gli standard da loro richiesti.. evidentemente le 2 famiglie con bambini di cui sopra non hanno ritenuto di lasciarti le 5 stelle che ti occorrono per farne parte...
Ps. ora sono con il cellulare e mi è difficile switchare da una parte all'altra ma mi sembra che da una simulazione che ho fatto prima.. tu non sei nemmeno nella ricerca degli alloggi per lavoro... mi sbaglio?
.
Ciao 😊
No, non offriamo intenzionalmente il self check-in e non è nostro interesse far parte degli alloggi per lavoro.
Una volta per tutte senza star qui a ribattere e disquisirne all’infinito, i REQUISITI li ABBIAMO e ci è stato confermato da AIRBNB più volte.
Quello che non ci è stato spiegato è il perché del l’esclusione se non per ragioni di un misterioso bug di sistema ancora irrisolto dopo settimane.
Non stiamo battendo i piedi come bambini capricciosi, chiediamo solo chiarezza e supporto tecnico.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e l’ha risolto e/o ha ottenuto risposta e/o può indicarci chi contattare oltre alla semplice assistenza ce lo faccia sapere.
Grazie mille.
@PaolaandFede0 io ho aperto ad altri portali, ho tolto la prenotazione automatica e rinunciato definitivamente al titolo di superhost, dopo aver scoperto che un 2 di picche vale molto di più. Lo uso come uno dei tanti strumenti. Purtroppo danno importanza ai guest e trattano i nostri alloggi come prodotti in scadenza al supermercato. E noi non siamo d'accordo. Comunque le collezioni non c'entrano nulla. Loro danno molta visibilità ai nuovi ingressi. In ogni caso le proprietà sono nostre e dobbiamo valorizzarle con loro o con altri
@Patrizia13 ha scritto:Purtroppo danno importanza ai guest e trattano i nostri alloggi come prodotti in scadenza al supermercato. E noi non siamo d'accordo.
Concordo. Pretendono dall’host massima serietà, puntualità, velocità. Ma se c’è un problema l’assistenza è ridicola.
Io quello che esigo da AIRBNB è chiarezza ed una risposta in merito alla nostra esclusione. Se poi non rientriamo nelle collezioni pazienza, ma voglio sapere il perché!
Noi mettiamo a disposizione una proprietà anche in fiducia alla tutela che ci offre un servizio come AIRBNB. Ma mi chiedo a questo punto se sia davvero così affidabile se non è in grado di rispondere ad una richiesta di assistenza che definirei banale.
Boh, io non sono in nessuna collezione eppure ho prenotazioni una dietro l'altra.
Secondo me va a periodi: c'è la settimana in cui è un continuo, e poi magari un mese di silenzio.
@Susanna0 ha scritto:Boh, io non sono in nessuna collezione eppure ho prenotazioni una dietro l'altra.
Secondo me va a periodi: c'è la settimana in cui è un continuo, e poi magari un mese di silenzio.
Con 2 alloggi in affitto a Milano di cui uno in AIRBNB PLUS non stento a crederci 😉
La nostra condizione è ben diversa, ma ripeto non è quello il problema. La concorrenza è tanta e ci accontentiamo di quello che riusciamo ad ottenere.
Ribadisco che vorremmo SOLO capire perché non ci viene data una risposta da AIRBNB che continua a scusarsi temporeggiando. Tutto qui.