Come cambio le date stanza/appartamento

Risolto!
Daniela973
Level 2
Rome, Italy

Come cambio le date stanza/appartamento

buona sera a tutti, 

come host sono una "novizia" e ho problema che non ho ancora capito come si fa a risolvere e spero che qualcuna di voi mi possa essere d'aiuto e spero che questa la sede giusta dove poter ricevere una dritta 

il mio problema è questo: abito in centro a Roma e sono spesso via per lavoro e dunque in certi periodi posso mettere a disposizione degli ospiti l'intero appartamento, mentre in altri posso mettere loro a disposizione 1 stanza + bagno, cucina, ecc. 

Ma come si fa a impostare e differenziare i periodi in cui metto a disposizione l'intero appartamento e quelli in cui affitto sola la stanza privata? 

Deve duplicare l'annuncio ? o meglio fare due annunci separati ? o c'è qualche altro modo per di specificare ?

C'è qualcuno che mi può aiutare per favore ... grazie mille 

Daniel

7 Risposte 7
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela973,

Ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho spostato il tuo commento (CHE ERA QUI e risultava un po' fuori tema) e creato un titolo per il tuo post.

In questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te sarà più facile, inoltre qui avrai più visibilità.

Per favore rimani in tema con il titolo del post che vuoi commentare.

Se sei in una discussione in cui l'argomento non combacia prova a fare una ricerca nella community e se anche dopo questo non trovi un post simile, posta una nuova discussione: è di grande aiuto tenere la community in ordine. Grazie!

Fammi sapere se ci sono problemi con le modifiche 🙂

Fr

A presto,

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Daniela973
Level 2
Rome, Italy

Grazie @Francesca0,

mi scuso innanzitutto per la mia goffaggine nell'uso della discussione della community (dovrò imparare anche questo:-) e ti ringrazio tantissimo per avermi "re-indirizzata" creando un post congruo, e infatti ho subito ricevuto un tempestivo aiuto con una risposta chiarificatrice al mio quesito!

Grazie ancora 

Daniela

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Daniela973, sei la benvenuta! Tutto a posto: chi non fa non falla 🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Si, @Daniela973, devi fare due annunci separati: uno come appartamento intero, e uno come stanza privata con bagno. In questo modo avrai calendari separati , e tariffe separate, tutto diverso.
Attenzione a chiudere le date di uno o dell'altro!

Daniela973
Level 2
Rome, Italy

cara @Susanna0, grazie davvero per il tuo pronto intevento di soccorso. 

Ok, allora imposterò due diversi annunci per disponibilitò di stanza privata e di appartamento intero,  e spero di non confondermi con i due calendari, all'inizio forse è meglio che imposti i due annunci con date rigorosamente altenative, per esempio: stanza privata per i giorni feriali e intero appartamento per i weekend, che dici, può funzionare?
Grazie ancora!

Daniela

Erica141
Level 8
Rome, Italy

Ciao @Daniela973, no, impostare la disponibilità per date alternative non è una buona idea.

Secondo me dovresti tenere disponibili entrambi i calendari sempre, quando vuoi ricevere prenotazioni in modo indifferente da uno o dall'altro, e bloccare le date di uno manualmente non appena ricevi una prenotazione sull'altro. Tanto una volta che approvi sei già sul sistema (app o sito web), e ti bastano due click per completare l'operazione sull'altro calendario.

Comunque ti consiglierei di tenere aperto solo il calendario dell'appartamento per quando vai fuori città e le date sono lontane, visto che suppongo tu preferisca l'affitto dell'intero appartamento quando sei fuori. Ad esempio, se sarai fuori città dal 15 al 30 marzo, visto che mancano più di tre mesi ti converebbe tenere il calendario della stanza disponibile fino a febbraio, e tenere bloccate per il momento quelle di metà marzo, avendo solo quelle dell'annuncio dell'appartamento disponibili.

Daniela973
Level 2
Rome, Italy

@Erica141, il tuo suggerimento è davvero prezioso e mi ha evitato di fare un errore o di complicarmi la vita!
Hai fugato la mia confusione e goffaggine da novizia e ora farò senz'altro come mi consigli. E sono certa che queste dritta potrenno essere utili a tanti che come me all'inizio si dibattono nell'inesperienza. 
Grazie davvero, anche dell'incoraggiamento :-))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno