Come e se è possibile modificare una pre approvazione da HOST

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Come e se è possibile modificare una pre approvazione da HOST

Ciao a Tutti,

sono Silvia, ho un problema con una pre approvazione. 

Ho ricevuto una richiesta che ho pre approvato regolarmente. In seguito il Guest mi ha riempito di domande fra cui quella di cambiare la data di check out, ovvero vorrebbe restare 1 giorno in più rispetto alle date richeiste.

Dice che di aver già fatto la modifica, ma il sistema non gli prende la nuova data e chiede il mio intervento.

Come si deve procedere?

Grazie

10 Risposte 10
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

puoi inviare una richiesta di modifica al tuo ospite attraverso questo link:

https://www.airbnb.it/help/article/50/can-i-change-a-reservation-as-a-host

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

Ciao grazie @Matilde6, e grazie @Paola4

Vi spiego meglio, la cliente dice che non finisce la procedura e non fa la prenotazione perchè nella pre approvazione vuole aggiungere una data in più, questo perchè si è accorta dopo che sono 27 gg e invece se fossero 28 entrarebbe nel "MESE" e così avrebbe lo sconto da me applicato per quel periodo di 25%

Lei dice di aver già mandato la modifica... ma io continuo a vedere le vecchie date con il vecchio prezzo.

Cosa faccio quindi meglio come dice @Paola4 e faccio un'Offerta Speciale?

Ma a questo punto ho il dubbio sul prezzo.... come devo fare per calcolare il prezzo giusto visto che già avrebbe il 25 % di sconto?

E' giusto mettere il prezzo totale che vedo nel mio annuncio facendo finta di fare la richiesta per quei giorni?

Grazie mille!! 

Silvia

Silvia

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia71

sì puoi  fare la simulazione tu come se fossi l'ospite per vedere la cifra nuova con i 28 giorni perchè il sistema considerereà lo sconto che tu hai applicato.

A questo punto puoi andare nell'offerta speciale e modificare la cifra aggiungeno anche le pulizie e non il deposito cauzionale.

Ricordati di segnarti la cifra che trovi prima di questa modifica per verificare che il tutto torni.

La cosa importante è che risulti dalla messaggistica su Airbnb che stai facendo questa modifica perchè l'ospite non riesce ad effettuarla.

L'ospite ricevuta l'offerta speciale dovrà accettarla.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Silvia71

puoi anche andare nella pagina della richiesta e da lì puoi fare le modifiche.Puoi anche ritirare la pre-approvazione.

poi puoi da Invia una offerta speciale modificare le date inserendo poi tu manualmente il nuovo importo aggiungendo la notte in più. E ricordarti di aggiungere in quel totale la spesa per la pulizia ma non il deposito che viene aggiunto di default dal sistema. 

Silvia71
Level 10
Donnini, Italy

ciao @Paola4,

grazie per la risposta. Tutto risolto!

Ho fatto un' Offerta speciale cosiderando la cifra totale, senza però cancellare la precendete pre approvata e così lei ha accettato e prenotato finalmente.

Fra l'altro lei mi scriveva che il Supporto di Airbnb le diceva che avrei dovuta fare solo così, tramite l'offerta speciale.

Ps. si sempre e comunque tratto tramite messaggistica di Airbnb!!! 

Grazie a tutti!!

Silvia

Laura36
Level 1
Rome, Italy

ho una ospite che mi sta cercando di cambiare le date del suo soggiorno che si fa?

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Laura36,

se hai disponibilità e sei d'accordo accetta la richiesta di modifica...

Francesca327
Level 2
Cecina, Italy

Buongiorno! Devo inviare un'offerta speciale... devo aggiungere al prezzo finale oltre alle spese di pulizia anche i costi di servzio airbnb?

Grazie...  Francesca 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Francesca327, quando mandi l'offerta speciale (dal computer, usando Chrome), dovresti vedere il dettaglio di tutto, anche delle commissioni Airbnb, e del totale che pagherebbe l'ospite.

Non fare mai questi interventi dalla app, è incompleta ed è troppo facile sbagliare.

Francesca327
Level 2
Cecina, Italy

Grazie @Susanna0! Tutto ok! Prima provavo dalla app, in effetti...

Buona giornata!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno