Impostazione prezzi

Minerva0
Level 2
Cori, Italy

Impostazione prezzi

Buonasera,

ho un problema con l'impostazione dei prezzi!

Ho inserito un prezzo speciale mensile, ma, se ho ben capito, questa piattaforma applica la tariffa SPECALE solo se l'OSPITE 1 SOLO.

Quindi, se ho ben capito, poichè le tariffe sono SEMPRE a OSPITE, quando gli ospiti sono più di uno, alla tariffa SPECIALE (che vale solo per 1 ospite) aggiunge la tariffa base per ogni ospite in più, quindi il prezzo che viene fuori è esorbitante!

Ho provato a togliere il costo extra per l'ospite oltre il primo... ma questa soluzione, se gli ospiti sono 4, produce  un'offerta come se fosse uno solo!

Non trovo soluzione!

Qualcuno sa consigliarmi? Oppure non c'è soluzione? 

Grazie

11 Risposte 11
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Minerva0,

Dato che ti eri accodata ad una discussione vecchia, ho estratto il tuo commento e creato un post nuovo, così da favorirti maggiore visibilità e risposte più accurate.

Spero sia utile 🙂

Minerva0
Level 2
Cori, Italy

Grazie! Ma tu non hai una risposta?

@Minerva0

L' opzione "spese extra per ospite aggiunto a partire da ..." è univoca: non la puoi cambiare in base al periodo o ai giorni come fai con la quota base. Quindi, devi modificare il prezzo base, ipotizzando cosa viene fuori nei vari periodi appilcando i supplementi (fissi, appunto). E ti regoli di conseguenza.

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Minerva0
Level 2
Cori, Italy

Chiaro!

Ma NIENTE AFFATTO FUNZIONALE!!!

Sarebbe bene rivedere il sistema!

Comunque grazie

@Minerva0, prego

Ma non te la prendere con me 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Minerva0
Level 2
Cori, Italy

Assolutamente no!

Ma bisognerebbe segnalarlo a AIRBNB!

Grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Potrsti anche decidere di non applicare la tariffa per l'ospite in più, e mettere un prezzo unico a notte.
Io faccio così, però affitto un monolocale da 2 persone.

Altrimenti moduli le varie offerte sul prezzo base, tenendo l'extra a ospite molto basso in modo che se gli ospiti sono tanti la differenza comunque non diventa esagerata

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Minerva0 potresti anche avere qualche problema a gestire 3 camere di un b&b con un unico annuncio, se, come penso, vorresti affittarle anche a 3 coppie contemporaneamente e indipendenti una dall'altra... o, in altri termini, una sola camera affittata ad un singolo (30 euro a notte) ti blocca le date sul calendario anche per tutte le altre camere...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Minerva0
Level 2
Cori, Italy

Grazie Adolfo,

lo so! Inserirò tre annunci, uno per stanza!

Ma il problema che ho segnalato, resta

Buona giornata

Minerva0
Level 2
Cori, Italy

Grazie Susanna della risposta! Già provato, ma per me non funziona

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Facci qualche esempio, con le tariffe che vorresti ottenere, vediamo se troviamo il sistema per adattare le tue esigenze al sistema di Airbnb. Quante notti, quante persone, ecc.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno