Come funziona il pagamento delle camere all'host?

Risolto!
BandB-Domo-Florenzia0
Level 1
Florence, Italy

Come funziona il pagamento delle camere all'host?

Sono un nuovo host da oggi.

ho ricevuto una prenotazione per luglio.

come avviene il pagamento della camera? il cliente paga con carta??   e poi airbnb paga a me?? in quale maniera?

6 Risposte 6
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@BandB-Domo-Florenzia0

il pagamento ti verrà corrisposto 24 ore dopo il check-in, nella modalità da te scelta in sede di registrazione... Bonifico / payPal / Payoneer ec.ecc..

L.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

E se L ospite non arriva ?cosa succede a chi chiedo i soldi ?

@Stefano392

Ti sei accodato a una discussione vecchia ! E se hai anche leggermente off-topic

Perchè non dovrebbe arrivare ? Se un Guest ha problemi cancella -prima- di arrivare. E il trasferimento del compenso segue comunque la solita procedura, ovviamente rispettando la politica di cancellazione che ha impostato l' Host. Lo stesso vale per un no-show

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Come posso inserire il metodo di pagamento? Non mi è stato chiesto in sede di registrazione

@Teresa499Devi andare in ACCOUNT e selezionare PREFERENZE DI PAGAMENTO. Se vuoi puoi utilizzarne più di uno.

Marco376
Level 10

@BandB-Domo-Florenzia0, se non hai precedentemente impostato metodo di pagamento e preferenze di pagamento, difficilmente la cosa funzionerà da sola. Ti consiglio di evitare improvvisazioni e di sistemare tutte le pratiche burocratiche amministrative e fiscali oltre che logistiche e di pagamento prima di accogliere una qualsiasi prenotazione (sia che tu sia una struttura ricettiva con Scia, sia che tu sia una ''locazione turistica'' basata su contratti scritti di locazione). Ciao.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno