Come recuperare un prenotazione scaduta che blocca il calendario

Risolto!
Flavia6
Level 2
Naples, Italy

Come recuperare un prenotazione scaduta che blocca il calendario

Ciao a tutti. Ho fatto tardi ad approvare una richiesta che ora è scaduta bloccando il calendario. Ho provato a farla rifare all'ospite ma dice di non riuscirci perché gli risulta appunto bloccato...come fare?
9 Risposte 9
Silvia85
Level 1
Verona, Italy

Prova ad andare su 'modifica calendario' poi seleziona i giorni bloccati e spostali su 'disponibile'

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Magari è bloccata quella specifica richiesta, perchè è scaduta. DIgli di provare a farne un'altra ex novo.

Alessandro66
Level 1
Milan, Italy

salve , e' capitato anche a me , ma non sono ancora riuscito a trovare una soluzione, la data rimane bloccata e inaccessibile sul calendario, l'unica cosa possibile sembra accettare l'ospite che ha provocato la richiesta scaduta, o fare un'offerta all'ospite üer il periodo. Se doveste trovare una soluzione fate girare , grazie. 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Già, recentemente è stata inserita questa novità: se lasci scadere una richiesta, senza rifiutare o accettare, le date restano bloccate, per punizione.

Pare che sia a causa del gran numero di host che lasciavano scadere le richieste senza rispondere niente.

Giulia46
Level 1
Sant'Andrea Frius, Italy

Quindi non c'è una soluzione a questo problema? Se qualcuno l'avesse trovata potrebbe farmi sapere? Grazie
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non c'è soluzione, visto che è una penalitá. 

Al limite, forse, si puó accettare l'ospite che hai trascurato lasciando passare 24 ore senza rispondergli, ma dovresti contattare l'assistenza per farti ripristinare la validità della sua richiesta, diciamo cosí.

Sempre che l'ospite sia sempre lí ad aspettare te (improbabile)

Mi sembra una grossa cavolata: purtroppo ho fatto passare anche io le 24 ore e adesso né io né l'ospite possiamo prenotare quei giorni. E' assurdo. Cosa ci guadagnano?

Alessio157
Level 1
Pisa, Italy

Ho prenotato da una PRIMA PERSONA x 11 nov-21 dic.

Poi ho prenotato pagato e confermato da un altro 12 nov-21 dic, ma non aveva disponibile il giorno 11 nov. Quindi sono scoperto per il giorno 11.

Adesso la prenotazione della PRIMA PERSONA èscaduta.

Vorrei cancellare la proposta della PRIMA PERSONA o modificarla per proporgli di pernottarci solo l'11 novembre.

Non è possibile in alcun modo??

Grazie

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Alessio157

se l'host ha la prenotazione immediata puoi fare la prenotazione direttamente...altrimenti dovrai fare una nuova richiesta di prenotazione e aspettare che venga accettata oppure rifiutata....

🎃

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno