Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, ho letto di questa notizia e visionato i requisiti.
Ma dove è la sezione per effettuare la richiesta?
Non sono riuscito a trovarla.
Grazie per le vostre risposte.
Alessio
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Nicoletta169 scusami per la risposta un pò tardiva. Magari nel frattempo hai ricevuto risposta. Credo che tu debba rispondere a tutti e 5 i requisiti purtroppo, ma non ne ho certezza. Hai qualche aggiornamento tu?
Ciao Alessio, sei più stato contattato? Io anche avrei tutti i requisiti in regola ma non sono ancora stata contattata
@Erika52 Ciao Erika. Per ora non sono stato contattato. Mi sa che sarà una cosa lunga.
@Erika52 Buongiorno a tutti, hanno prorogato la possibilità di ricevere il fondo per i SuperHost fino a fine maggio ma la cosa interessante è che, parlando oggi con l'assistenza Airbnb, ci hanno comunicato che il fondo riguarda solo 3000 SuperHost... Abbiamo chiesto loro se si trattava di 3000 SuperHost a nazione e ci hanno risposto negativamente: i fondi sono destinati a 3000 SuperHost in tutto il mondo!!! Considerando che al mondo ci sono oltre 6 miliardi di persone, che a maggio hanno pagato i SuperHost degli Stati Uniti, nonostante la grande rullata di tamburi con cui hanno pubblicizzato il fondo, è inutile sperare di ricevere qualcosa... Noi soddisfiamo tutti i requisiti richiesti e siamo SuperHost da oltre 2 anni consecutivi, ma è solo grazie al fatto che abbiamo i "Termini di Cancellazione Rigidi" che abbiamo finora ricevuto il 25% del 50% che ci sarebbe invece toccato per le cancellazioni idoneee... e per avere tali termini di cancellazione paghiamo la più alta percentuale per la commissione Airbnb! Morale della favola, abbiamo finora ricevuto solo poche decine di euro. Se gentilmente sapete come si possono restituire ve ne saremmo grati, perché così risulta solo come una grande presa in giro!!! P.S. Abbiamo messo una pietra sopra al nostro bonus SuperHost quando abbiamo visto che l'azienda, effettuati i pagamenti ai SuperHost statunitensi, ha in seguito licenziato diversi collaboratori in esubero... Ci piacerebbe che quelle poche decine di euro che ci sono state elemosinate venissero destinate alla disoccupazione dei licenziati, piuttosto che a questa ridicola messa in scena dei fondi SuperHost!!!
@Alessio18 @Paola4 Ma chi ha un solo annuncio come host e poi è co-host su annunci di altri host Airbnb? Contano solo quello "proprio" o contano tutti?
@Giorgio127 il comunicato parla chiaramente di host e non cita i co-host e credo che a logica sia corretto così altrimenti ci sarebbe un circolo vizioso di rimborsi.
@Giorgio127 E' una domanda che mi sono posto anch'io: contano gli annunci nei quali sono un co-host? L'ho rivolta all'help desk che non mi ha dato una risposta chiara
Ciao, mi aggiungo alla conversazione. Io anche soddisfo i vari requisiti, ma non capisco come si faccia a provare che la struttura gestita è una fonte di reddito (che ci campi con quei soldi per intenderci), e anche la questione di una grande percentuale di prenotazioni cancellate. A me sono state cancellate quasi tutte, ma naturalmente non avevo riempito al 100% nell'anno perché già da Febbraio/Marzo i clienti iniziavano a non prenotare più ed io ho anche molte prenotazioni tardive (1 mese prima o settimane prima).....grrrrr, scusate lo sfogo
Ciao @Denise106
benvenuta nella community! Se rientri nel Fondo di soccorso per Superhost, sarà Airbnb a contattarti e a darti le indicazioni per provare questi dati. Controlla se soddisfi i requisiti qui. Facci sapere!
Fra
Penso che l' unica maniera di poter verificare che i soldi percepiti da Airbnb rappresentino un'importante fonte di reddito , sia la richiesta, da parte del portale, delle passate dichiarazioni dei redditi... Poi nella realtà non ho idea di come facciano a verificare questo criterio ( ne ho idea di quanti realmente saranno contattati per questo regalo ), ma se fosse così sarebbe davvero " curioso" e molto piacevole per me pensare che il regalo andrebbe soltanto ai contribuenti onesti ;-)!
Ma non ci credo proprio che riceviamo qualcosa ...
Ho due prenotazioni nel mese di aprile cancellati all’ultimo causa giustamente covid19 che rientrano pienamente nei requisiti del “famoso rimborso del 25%”.... sono pochi ( circa 40€) ... ma fino ad oggi non mi sono arrivati neanche quelli ...
Ciao @Natalia-Liudmyla0 ,
quali requisiti hai considerato? Hai controllato le date: quando hanno prenotato e quando hanno cancellato? Ricorda che non tutte le cancellazioni sono idonee.
Se scrivi le date qualcuno potrebbe aiutare a capirci di più... Qui comunque trovi delle informazioni più specifiche.
In particolare:
Cosa devo fare se penso di essere idoneo ma non ho ricevuto un pagamento?
Ti preghiamo di leggere le risposte qui sopra per assicurarti che la tua prenotazione sia idonea. Attenzione: solo le cancellazioni avviate dagli ospiti, che normalmente avrebbero generato entrate per gli host, determinano l'idoneità a ricevere pagamenti tramite il nostro fondo di 250 milioni di dollari, istituito per aiutare gli host.
Abbiamo iniziato a usare questo fondo per pagare gli host idonei a metà aprile. Se sei idoneo ma non hai ancora ricevuto una notifica da Airbnb, il tuo pagamento potrebbe essere programmato per i giorni seguenti o per il ciclo successivo di pagamenti. Attenzione: il team di Community support non dispone di informazioni sui tuoi pagamenti, quindi non c'è bisogno di contattare Airbnb per verificare lo stato dell'elaborazione.
In Italia, o con un ospite proveniente da questo Paese, se effettuata entro il 29 febbraio, con check-in tra il 29 febbraio e il 31 maggio, e cancellata tra il 29 febbraio e il 13 marzo 2020.
Facci sapere!