Come si fa la ricevuta virtuale?

Giovanni295
Level 2
Milan, Italy

Come si fa la ricevuta virtuale?

Buongiorno a tutti

dopo tanti post ho finalmente capito che è il caso di emettere ricevuta sempre e comunque. 

Sono allergico all'uso di carta quindi mi domandava se l'unico modo di emettere ricevuta (non fiscale sono un privato che affitta in modo non imprenditoriale) è quelloi andare da buffetti e comprarsi un blocchetto o se esiste il modo di farlo su qualche formato elettronico o online e magari assolvendo all'onere della marca da bollo in modo virtuale con marca da bollo elettronica.

Supponendo anche che non si possa farlo on line volevo sapere se devo comunque acquistare un blocchetto da buffetti o se al limite le ricevute me le posso personalizzare, stampare e numerare da solo.

Grazie

Giovanni

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Giovanni295

non esiste un obbligo di usare le ricevute di Buffetti...puoi farti il tuo layout personalizzato e stamparle...poi se non vuoi avere pezzi di carta in giro...la tua copia l'archivi su qualsiasi tipo di supporto...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni295,

Hai già letto questa discussione dove pertecipa @Emily352 ?

Premtto che lei ne sa molto, dunque nel caso la discussione non ti soddisfi, suggerisco di chiederle un parere!

https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/Regola-generale-emissione-ricevuta-all-ospite/m-p/6...

Facci sapere se ha funzionato!
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.