Comenpenso non ricevuto

Anna307
Level 1
Florence, Italy

Comenpenso non ricevuto

Buongiorno,

volevo segnalare che non ho ricevuto il compenso di una prenotazione.

Qualcuno di voi sa indicarmi la strada giusta per segnalare il problema?

Grazie per la disponibilità.

Anna.

29 Risposte 29
Giancarlo10
Level 10

@Anna307

Qualche dettaglio ? se non ci fornisci qualche dato, come possiamo aiutarti ?

Data di arrivo dei Guest?

Che preferenza di pagamento hai settato ?

La su citata preferenza è verificata e in stato di "pronto"?

Tanto per iniziare ...

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Anna307
Level 1
Florence, Italy

Ciao Giancarlo,

intanto grazie per il riscontro.

Si tratta di un guest che ha fatto due diverse prenotazioni nello stesso mese (luglio 2016).

Uno dei due compensi non è mai stato bonificato, infatti nelle transazioni ricevute e future non compare; mentre nell'elenco delle prenotazioni, chiaramente mi trovo le due distinte prenotazioni con i rispettivi riferimenti.

Da un anno il settaggio dei pagamenti non è stato variato e tutto funziona regolarmente, credo si tratti semplicemente di una anomalia dovuta a coincidenza di host, guest location e periodo di prenotazione, poichè i due pernottamenti sono avvenuti nel giro di una settimana.

Anna

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Anna307 ho avuto lo stesso problema il mese scorso. Contatta l'assistenza tramite Facebook, di solito in un'ora ti rispondono e risolvono il problema.

Giuseppe104
Level 2
Spinea, Italy

Gentile signora Anna, nel mio caso  ho contattato l'assistenza  e sono passati due giorni  nessuno mi ha contattato.

Attendo un pagamento dal giorno 19  agosto  ed un altro pagamento dal 21 agosto. Non si è mai verificato questo ritardo

e comincio a preoccuparmi.  camarcelloresort Venezia Spinea

Giuseppe  [MOBILE HIDDEN]  se qualcuno può aiutarmi  Grazie

@Anna307, prego e se citi qualcuno anteponi la chiocciola al nome

Domanda stupida, ma da farsi: non è che l' unico compenso inviato per quel cognome raggruppa le due prenotazioni?

Se non fosse così, usa il trovasoluzioni che trovi in basso nel centro assistenza. Naviga nelle schede finchè non trovi la possibilità di inviare mail, chattare o telefonare (generalmente usato per urgenze).

Un saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Antonello3
Level 1
Olbia, Italy

Siamo tutti nella stessa barca mi sa che questi non pagano

Costantina1
Level 1
Vieste, Italy

salve, anch'io ho un ospite in casa dal 20 agosto, mi dicono che il compenso mi è stato inviato il 21 agosto ma io non ho ricevuto alcun accredito. come si fa a sapere quale forma di pagamento hanno usato e quanto tempo ci vuole per ricevere i soldi? grazie per l'aiuto. P.S.: ma l'assistenza non risponde mai?

Carmelo11
Level 4
Marino, Italy

@Costantina1 qualunque formula di pagamante hanno usato loro non conta , conta quello che hai tu per ricevere il pagamento . Con Paypal t'arriva quasi subito se non erro, con il bonifico dipende dalla tua banca ( la mia in due gg arriva ) sempre esclusi sabato e domenica. Comunque prova a contattare l'assistenza tramite Facebook , sono molto celeri e in genere risolvono questi problemi.

@Costantina1

Ti sei inserita in una discussione aperta da un' altra persona. E' vero che l' argomento è simile, ma gli intoppi possono essere diversi.

Se vuoi un aiuto, rispondi alle domande fatte ad @Anna307 nelle mie due repliche. Spesso, non c'è bisogno di chiamare l' assistenza, ma solo di correggere dati inseriti in maniera non corretta.

Un saluto

Ale13
Level 2
Verona, Italy

buongiorno @Giancarlo10, non riesco a fare una nuova domanda sullo stesso argomento, quindi spero vada bene rispondere così.

In questo momento ho degli ospiti che hanno fatto il checkin sabato 1 ottobre e partiranno domani. E non mi è ancora arrivata la mail di conferma del compenso, che di solito arriva il giorno dopo il checkin. E infatti anche nella cronologia delle transazioni questa operazione risulta ancora con la dicitura "prenotazione" e non "pagamenti". La prenotazione è stata confermata molti mesi fa e nel frattempo non ho fatto alcuna modifica al metodo di pagamento. A chi mi devo rivolgere?

Grazie,

Alessandra

Giordana1
Level 1
Massa, Italy

Salve! 

attendo un bonifico a saldo di una prenotazione. 

airbnb scrive che è stato effettuato il 17 agosto e che dovevo riceverlo entro il 25.

Eur 632,00.

Grazie per l'aiuto

@Giordana1

anche tu in una discussione iniziata da un altro !

Prima prenotazione ? hai verificato il conto corrente ? in che "stato" è la tua preferenza di pagamento ?

Gabriele65
Level 1
Florence, Italy

Buongiorno sono host Gabriele [PERSONAL INFORMATION HIDDEN],

controllando la cronologia delle mie transazioni ho visto che ho ancora in sospeso il pagamento per la prenotazione codice EKSY8S  di Tatiana Rodrigues che ho ospitato i primi di agosto. Cosa è successo al pagamento? Perchè risulta ancora negli accrediti delle prossime transazioni?

Grazie

Gabriele

@Gabriele65

Ti consiglio di non accodarti a vecchie discussioni, e di non fornire dati privati

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno