Compenso - pagamento in ritardo

Chiara9
Level 1

Compenso - pagamento in ritardo

Ciao,

come da regolamente scritto su Airbnb, l'ospite riceve la mail di pagamento effettuato 24h dopo il check in dell'ospitato.

Ora: ieri è arrivato il mio ospite e di norma già a quest'ora avrei ricevuto la mail di pagamento effettuato, cosa che però non è avvenuta.

Al momento della prenotazione l'ospitato mi ha comunicato un problema di pagamento, poi risolto.

Come faccio a verificare che sia tutto in regola?

Grazie

6 Risposte 6
Giulia1
Level 10

@Chiara9

A volte ci possono essere dei ritardi nei pagamenti,  ma comunque in genere fila tutto liscio.

Ora se vai sulla tua scrivania  a dx " dettaglio dei tuoi guadagni" ----->

cronologia delle transazioni-----> transazioni completate o in attesa. Riesci a vedere il pagamento?

ciao

@Giulia1 

Li trovo sotto "compensi in sospeso".

Però ripeto, mi sembra un po' strano visto che domani poi se ne vanno.

Dici che devo star tranquilla?

Grazie

Chiara

@Chiara9

Guarda a me è capitato un paio di volte un ritardo nel pagamento ( in tre anni). Dopo qualche giorno tutto si è risolto.

Se vuoi un conforto morale, magari ti conviene chiamare l'assistenza  o scrivere 😉

@Giulia1

Grazie mille per il supporto!

Ho provato a cercare una mail dove scrivere, mettermi in contatto...ma non ho trovato nulla...tu hai un qualche link da suggerirmi?

Grazie

Riccardo397
Level 2

salve @Chiara9  e @Giulia1 , sto vivendo una situazione simile e vi informo la situazione, sono già da 3 giorni che l'ospite a fatto il check-out e ancora non ho ricevuto il pagamento, vi comunico che l'ospite un giorno prima del check-in fece una modifica alla prenotazione aggiungendo una persona in più, e mi arrivo la conferma di modifica della somma totale. Arrivato il giorno del check-out, ho scritto piu volte alla assistenza e con un giorno di ritardo mi risposero, la prima persona di airbnb mi confermò il pagamento inviandomi il numero Payment code. Sono passati altri 2 giorni e il compenso non mi è ancora arrivato, ho scritto di nuovo e sollecitando di avere una risposta e  dopo un giorno di attesa e  mi comunicano che: airbnb ha richiesto al mio ospite di completare il pagamento  per la causa di un´alterazione avvenuta nella prenotazione, cioè la modifica di aggiunta di un ospite. Ora per farla breve la situazione è questa, per prendere il mio compenso devo aspettare che l'ospite confermi il secondo pagamento, allora io mi chiedo, visto che la vacanza è finita e se l'ospite decide di non pagare la differenza? Non ricevo il mio compenso? Anche se ritengo che il problema, responsabile airbnb, doveva essere risolto prima del check-in. Fatemi sapere se avete avuto situazioni simili Grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.