Compenso - pagamento in ritardo

Chiara9
Level 1
Bologna, Italy

Compenso - pagamento in ritardo

Ciao,

 come da regolamente scritto su Airbnb, l'ospite riceve la mail di pagamento effettuato 24h dopo il check in dell'ospitato.

Ora: ieri è arrivato il mio ospite e di norma già a quest'ora avrei ricevuto la mail di pagamento effettuato, cosa che però non è avvenuta.

Al momento della prenotazione l'ospitato mi ha comunicato un problema di pagamento, poi risolto.

Come faccio a verificare che sia tutto in regola?


Grazie

6 Risposte 6
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Chiara9

A volte ci possono essere dei ritardi nei pagamenti,  ma comunque in genere fila tutto liscio.

Ora se vai sulla tua scrivania  a dx " dettaglio dei tuoi guadagni" ----->

cronologia delle transazioni-----> transazioni completate o in attesa. Riesci a vedere il pagamento?

 

ciao

Chiara9
Level 1
Bologna, Italy

@Giulia1 

Li trovo sotto "compensi in sospeso".

Però ripeto, mi sembra un po' strano visto che domani poi se ne vanno.

Dici che devo star tranquilla?

 

Grazie

Chiara

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Chiara9

Guarda a me è capitato un paio di volte un ritardo nel pagamento ( in tre anni). Dopo qualche giorno tutto si è risolto.

Se vuoi un conforto morale, magari ti conviene chiamare l'assistenza  o scrivere 😉

Chiara9
Level 1
Bologna, Italy

@Giulia1

 

Grazie mille per il supporto!

Ho provato a cercare una mail dove scrivere, mettermi in contatto...ma non ho trovato nulla...tu hai un qualche link da suggerirmi?

 

Grazie

Giulia1
Level 10
Rome, Italy
Riccardo397
Level 2
Florianópolis, Brazil

salve @Chiara9  e @Giulia1 , sto vivendo una situazione simile e vi informo la situazione, sono già da 3 giorni che l'ospite a fatto il check-out e ancora non ho ricevuto il pagamento, vi comunico che l'ospite un giorno prima del check-in fece una modifica alla prenotazione aggiungendo una persona in più, e mi arrivo la conferma di modifica della somma totale. Arrivato il giorno del check-out, ho scritto piu volte alla assistenza e con un giorno di ritardo mi risposero, la prima persona di airbnb mi confermò il pagamento inviandomi il numero Payment code. Sono passati altri 2 giorni e il compenso non mi è ancora arrivato, ho scritto di nuovo e sollecitando di avere una risposta e  dopo un giorno di attesa e  mi comunicano che: airbnb ha richiesto al mio ospite di completare il pagamento  per la causa di un´alterazione avvenuta nella prenotazione, cioè la modifica di aggiunta di un ospite. Ora per farla breve la situazione è questa, per prendere il mio compenso devo aspettare che l'ospite confermi il secondo pagamento, allora io mi chiedo, visto che la vacanza è finita e se l'ospite decide di non pagare la differenza? Non ricevo il mio compenso? Anche se ritengo che il problema, responsabile airbnb, doveva essere risolto prima del check-in. Fatemi sapere se avete avuto situazioni simili Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno