Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono trovata in questa situazione: ieri alle ore 17 un cliente prenota 5 giorni a luglio, accetto la richiesta alle ore 18, alle ore 18.51 il cliente modifica la prenotazione da 5 giorni a 3, cosa contraria alla regola da me posta di avere prenotazioni per un minimo di 5 giorni. Ebbene, ho rifiutato la richiesta e ora risulta che sono stata io a cancellare la prenotazione, mi è stato bloccato il periodo e non so se applicheranno penalità.
Trovo che sia veramente assurdo che debba essere io a pagare per il comportamento scorretto del cliente, perché è ovvio che quello voleva stare 3 giorni fin da subito, ma volendo stare da me si è trovato la regola dei 5 giorni e ha pensato bene di aggirarla (notare che è un tedesco, poi si dice che noi italiani vogliamo fare i furbi...)
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Non mi è mai capitato, ma per come hai scritto mi sembra che tu semplicemente non abbia accettato la modifica proposta dal Guest, non che tu abbia cancellato una richiesta. Quindi, sarebbe dovuto rimanere tutto come prima, coi 5 giorni confermati. Perchè bloccarti le date allora ? Anzi, mi sembra strano che il Guest possa avere apportato una modifica a una prenotazione confermata bypassando l' obbligo del soggiorno minimo che hai sull' annuncio. A meno che tu non lo abbia impostato successivamente. Ma non penso
In ogni caso, dovrebbe esser rimasto tutto nella messaggistica. Parla con l' assistenza, e spiega l' accaduto
Buongiorno, grazie per il vostro interesse e per le vostre risposte! La situazione è stata prontamente risolta da airbnb, quando sono riuscita a contattarli.
Voglio comunque chiarire alcuni aspetti, che magari possono essere utili ad altri ospitanti.
Innanzitutto qualcosa non ha funzionato nel sistema, in quanto io avevo impostato 3 giorni di soggiorno minimo nelle impostazioni generali e poi avevo messo 5 giorni di soggiorno minimo per luglio/agosto, per cui l'ospite che prenota in luglio non dovrebbe avere la possibilità di modificare la sua richiesta (accettata) da 5 a 3: il sistema non dovrebbe consentirlo.
Il sistema però lo ha consentito e io non escludo che per rifiutare la modifica non abbia per errore cancellato la prenotazione, in quanto era la prima volta che mi capitava una cosa del genere.
In ultimo: resta il comportamento scorretto dell'ospite che se voleva stare 3 giorni doveva semplicemente chiedermelo con un messaggio PRIMA di fare la richiesta e non 40 minuti dopo che ho accettato una richiesta fatta con evidente malafede.
Come ho detto ai contatti di airbnb io sono una persona seria, il che non significa essere la schiava dei capricci degli ospiti poco seri, che per fortuna nella mia esperienza sono stati pochi (un tedesco e un olandese).
Grazie ancora
Ciao @La-Fonte0,
Grazie per averci aggiornato sulla vicenda. Sono contento di leggere che alla fine tutto si sia risolto.
Approfitto per ricordarti di aggiungere la @ davanti al nome utente, quando ti rivolgi ad uno o più utenti in particolare, in modo che questi possa ricevere notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.
In questo caso quindi: @Giancarlo10, @Patrizia16.
Grazie!
cmq l'assistenza a traccia di tutte le transazioni...reclama tranquillamente..