Comportamento strano dell'host

Risolto!
Daniele213
Level 2
Santeramo in Colle, Italy

Comportamento strano dell'host

Buonasera a tutti,

una decina di giorni fa abbiamo contattato un host per un appartamento ad Amsterdam per capodanno (dal 30 dicembre al 2 gennaio, 3 notti). L'host ci ha risposto subito e ha pre-approvato la nostra prenotazione.

A quel punto abbiamo prenotato pagando e il giorno dopo ho inviato un altro messaggio per avere conferma del pagamento e della corretta prenotazione.

Da allora l'host non ha più risposto (neanche su Whatsapp, dove ho provato a contattarlo oggi: ha visualizzato ma non ha risposto).

La cosa più "grave", però, è che, anche se la prenotazione risulta ancora confermata, vedendo la scheda descrittiva dell'appartamento adesso il numero minimo di notti risulta essere 4, i giorni in cui avevamo prenotato risultano essere disponibili e, cercando l'appartamento senza essere registrati su un altro browser, questo non appare più (anche inserendo il link nella barra degli indirizzi).

Cosa ci consigliate di fare, visto che i termini di cancellazione sono rigidi e non vorremmo perdere comunque il 50% della nostra prenotazione?

Grazie!

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Daniele213, è inutile chiedere all’host del pagamento: tu hai pagato ad Airbnb, non a lui. Lui non ha ancora visto un euro. Dovresti aver ricevuto da Airbnb la conferma della prenotazione, via email, sms e notifica sul telefono.

Strano invece che i tuoi giorni risultino liberi! Sei sicuro che non abbia cancellato la prenotazione? Anche in questo caso dovresti aver ricevuto email, sms, ecc. oltre al fatto che la carta di credito dovrebbe esserti stata riaccreditata.

Prova a contattare l’assistenza e spiega i tuoi timori.

Daniele213
Level 2
Santeramo in Colle, Italy

Grazie @Susanna0, in effetti non avevo pensato al fatto che a lui i soldi non arrivano in questa fase della prenotazione.

La cosa "strana", però, è che nonostante la prenotazione sia confermata (mi è arrivata la mail con la fattura e i dettagli dell'itinerario e se accedo sia dal sito che dalla app mi risulta come "confermata"), andando sui dettagli dell'appartamento questo risulta libero per quei giorni, e fra l'altro l'host ha aumentato il numero di notti minime...

È anche strano, secondo me, che l'host non risponda per lo meno per "tranquillizzarmi"...

Comunque hai ragione, proverò a contattare l'assistenza di Airbnb.

Grazie mille

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno