Comunicazione

Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

Comunicazione

Ciao, non capisco bene come confermare a chi chiede alloggio. se devo obbligatoriamente cliccare sulla voce offerte speciali oppure rispondere solo alla mail. Ora ho capito come rispondere alla mail. La persona che prenota vede poi il mio numero di telefono? Se io gli scrivo il numero di cell nella risposta ?

Voi cosa consigliate?

Dominique

5 Risposte 5
FrancescaandRiccardo0
Level 3
Cosenza, Italy

Ciao Dominique. Il numero di telefono, prima della prenotazione confermata da entrambi (da te host e dal tuo ospite) viene bannata da airbnb e, quindi, comparirà solo quando avete entrambi fatto la prenotazione. E' consigliabile non dare il numero di telefono prima che tu abbia accettato la richiesta del tuo ospite, ma comunicare tutto tramite il sito ( si hanno più garanzie, sia per te che per gli ospiti, oltre a un po' di privacy che non fa mai male). L'offerta speciale, invece, è un'altra cosa. Puoi inviarla per invogliare il tuo ospite ad alloggiare presso di te, facendogli un prezzo di favore.

Spero di esserti stata utile.

Ciao!

Francesca

grazie sto' incominciando a capire. Quindi se non clicco su offerta speciale in messaggio parte lo stesso. invece i quadratini dei giorni che diventano grigi alla richiesta devo comunque preconfermarli? mi hanno fatto una richiesta, ho risposto subito ma i quadratini erano tornati bianchi. bho!

I quadratini dei giorni del calendario diventano grigi quando l'ospite conferma, ovvero dopo la tua approvazione. Così, vengono bloccati sul tuo calendario i giorni non più disponibili.

Francesca
Paola4
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Dominique15

di solito puoi utilizzare la messaggistica per conoscere un pò meglio il tuo ospite e poi quando sei confidente della prenotazioni devi cliccare sul rettangolo rosso Accetta la prenotazione così completi il processo di prenotazione.

Per il resto concordo con quanto consigliato da @FrancescaandRiccardo0 

Dominique15
Level 3
Aosta, Italy

grazie Paola anche tu sei stata gentile. Devo tecnolocizzarmi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno