Comunicazioni ufficio imposte

Tanya58
Level 1
Vidin, Bulgaria

Comunicazioni ufficio imposte

Salve, vorrei sapere se ci sono paesi, in particolare Spagna e Canarie, dove Airbnb ha l'obbligo di segnalare all'ufficio delle imposte i pagamenti delle locazioni e in che forma. Grazie

5 Risposte 5
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Tanya58, qui in Italia l'Host stesso ha questo obbligo. Ciao! 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Io credo che ovunque nel mondo, quando l'ufficio delle imposte, o Agenzia delle Entrate, chiede, i vari portali devono fornire tutti i dati.
L'ha fatto ebay, qualche anno fa, e tantissimi finti privati sono stati smascherati. Non vedo perchè non dovrebbe essere così anche con Airbnb o Booking o gli altri.

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

non si tratta di smascherare finti privati... si tratta di smascherare o chi è online senza poterci stare o chi è online potendoci stare ma senza dichiarare gli introiti... ovviamente tutti, sia privati, sia soggetti diversi da privati, devono dichiarare i proventi economici derivanti dai vari portali nella propria dichiarazione dei redditi... riguardo all'obbligo dei portali di fornire i dati su richiesta, ricordo invece vari esempi di portali che si sono rifiutati (perchè stranieri e con contabilità all'estero)... che sarebbe invece auspicabile concordo con Susanna.

Si, David, parlavo del privato che vende su ebay il suo vecchio cellulare. Non credo proprio che debba dichiarare niente, visto che non l'ha portato in detrazione quando l'ha comprato, essendo un privato!
Se però il privato vende 5 cellulari al giorno... beh, difficile sostenere che sia un privato che si libera della sua roba vecchia, ti pare?

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

Ah, ho capito il senso... ok! ; )

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno