Conferma Prenotazione mai arrivata.

Claudio159
Level 1
Milan, Italy

Conferma Prenotazione mai arrivata.

Buongiorno, ho effettuato una prenotazione per un appartamento a Firenze una notte. Ho inserito i dati della carta di credito e tutte le infomarzioni richieste e sono stato indirizzato ad una pagina dove mi diceva che era andato tutto a buon fine e che da li a poco avrei ricevuto conferma sulla mia mail. A distanza di un giorno però non ho ancora ricevuto nessuna mail di conferma, e non riesco a vedere la prenotazione nella mia pagina AirBnb tra le ultime prenotazioni. Come faccio a sapere se è confermato? E' normale non aver ricevuto nulla? P.s. La casa dopo la mia prenotazione non risulta più disponibile, è possibile che qualcuno l'abbia prenotata qualche instante prima che io inseriva il numero della carta di credito? Grazie mille Claudio Lavenia

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Claudio159

se qualcun altro avesse prenotato un secondo prima di te tu avresti un messaggio in cui c'è scritto "non è possibile"... detto questo, puoi chiedere al tuo host se a lui risulta, anche se per correttezza e cortesia avrebbe dovuto inviarti un messaggio, cmq spesso succede che per un inspiegabile motivo non arriva la conferma, controlla anche nello spam.... a scanso di equivoci puoi contattare l'assistenza (il numero lo trovi con il tasto cerca in questa community), e vedrai che loro ti sistemano la prenotazione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Se non la vedi tra le tue prenotazioni, vuol dire che non è stata confermata. Forse l'host non aveva la prenotazione immediata, e quindi doveva accettare la tua richiesta di prenotazione. Se non l'ha accettata, per 24 ore resta in attesa e poi dovresti sapere qualcosa.

Ma i soldi sono stati addebitati sulla tua carta, oppure è solo stata fatta una pre-autorizzazione al pagamento?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno