Conferma prenotazione

Elena18
Level 2

Conferma prenotazione

Salve,

ieri mi ha contattato una cliente ed ha pre-riservato il mio appartamento per il 15 - 17 ottobre. Le ho risposto ed ho pre-approvato la sua richiesta di prenotazione.

Oggi mi ha scritto che, nonostante abbia cercato di confermare a sua volta la prenotazione, la stessa non è andata a buon fine a causa di "carenze nella registrazione del suo profilo". Da quello che dice sembra che manchino il suo passaporto e la sua carta d'identità.

La signora dice che è intenzionata a confermare la prenotazione ma che fino a martedì prossimo non incontrerà sua figlia e non potrà pertanto procedere al perfezionamento del suo profilo.

Nella mia pagina di AirBnB c'è scritto che la signora ha 12 ore per "completare la verifica".

C'è un modo per mantenere le date a lei risevate fino al prossimo martedì?

8 Risposte 8
Serena1
Level 10

@Elena18

si... blocchi le date sul tuo calendario..

cmq avvisala che gli ha bloccato le date aspettando che lei abbia completato il profilo, perche a lei arriverà un messaggio che non è più possibile prenotare da te...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉

Buonasera Luciano,

le ho già proposto questa opzione, lei ha contattato a sua volta AirBnB che le ha risposto di accordarsi con me... Volevo solo capire se magari c'era un modo per "estendere" la durata della pre-approvazione a me ancora sconosciuto...

Grazie infinite per l'attenzione riservatami!!!

Buona serata

Elena

Giancarlo10
Level 10

@Elena18

Le blocchi sul calendario, spiegandole il motivo, e le rendi di nuovo disponibili all'orario e alla data in cui farti ripervenire la richiesta.

Però, a che pro ? se ti arriva un altro pronto a pagare tu lo rifiuteresti ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Buonasera Giancarlo,

infatti ho già proposto questa opzione alla signora... Volevo solo comprendere se magari si poteva risolvere "estendendo" la durata della pre-approvazione... è la seconda volta che mi capitano "impicci" e quindi ho pensato di provare a chiedere alla comunity...

Riguardo alla domanda che mi hai fatto non hai torto ma credo che lascire una settimana di disponibilità ad una signora che mi ha chiesto gentilmente di trovare una soluzione sia un dovere... dopotutto siamo all'inizio di settembre e la prenotazione è per metà ottobre...

Ti ringrazio comunque tanto per la disponibilità accordatami!

Ciao Elena

Ciao Elena, secondo me fai bene. Io questa estate ho avuto un caso analogo, una famiglia voleva assolutamente venire in vacanza da me, ma non avevo ancora pubblicato il mio secondo appartamento, ci siamo accordate lei per aspettare, io per aprire il calendario nelle date in cui lei sarebbe arrivata. Cosí é stato e abbiamo passato dei giorni davvero speciali.

Fidarsi conviene, questa é la mia esperienza.

a presto

Alessandra

Susanna0
Level 10

Oppure togli dai requisiti di prenotazione che devono aver registrato i documenti d'identità. Sono impostazioni che hai messo tu, potresti toglierle per adesso e poi rimetterle.

Buonasera Susanna,

perfetto adesso ci provo!

Grazie infinite per la diponibilità accordatami!

Ciao Elena

@Elena18

E, visto che ti trovi, impara a mettere la chiocciola davanti ai nomi che citi, così arrivano le notifiche agli interessati (che, come hai visto, si fanno in quattro)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.