Congelare valutazione Superhost dopo Marzo 2021

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Congelare valutazione Superhost dopo Marzo 2021

 

 

Credo che, nelle condizioni attuali, dovrebbe essere totalmente congelata la valutazione dei parametri per il riconoscimento della qualifica. Sperando che in estate si riprenda a lavorare, eviterei riesami almeno fino ad ottobre.

Buona domenica a tutti 

Paolo  [***Cognome rimosso in accordo alle  Linee Guida della community ***]

88 Risposte 88
Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Sì @Nicoletta88, può funzionare

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Nicoletta88, chiarisco meglio la mia proposta, che non vuol dire “diamo a tutti la qualifica di “superhost”.

Io sostengo che chi ha, già da tempo, la qualifica rischia seriamente di perderla senza averne colpa. Per spiegarmi meglio, ti faccio il mio caso: ho da tempo la qualifica, nel mese di luglio dello scorso anno ho avuto 2 recensioni da 4 stelle per la prima volta, sulla totalità a 5 stelle. Queste uniche due, spalmate su un numero considerevole di recensioni, sono ininfluenti. Ma poiché da ottobre è tutto fermo e non so ancora per quanto tempo lo sarà, ho avuto un numero limitato di recensioni. Quando, alla fine del trimestre, sarà fatta la nuova valutazione, le due 4 stelle su un numero esiguo di valutazioni dei 12 mesi precedenti avranno un peso notevole sulla media calcolata che temo scenda al di sotto del 4,8 richiesto e non servirà a nulla l’aver abolito la necessità di aver avuto almeno 10 recensioni nell’ultimo anno.

Non penso certo di eliminare questi parametri di valutazione anche per chi superhost non lo sia mai stato.

Nicoletta88
Level 3
Milan, Italy

caro @Paolo630 quello di cui ti preoccupi per il tuo profilo, è proprio quello che è accaduto a me lo scorso trimestre, sono stata superhost sin dal secondo trimestre di iscrizione al portale, puoi capire quanto mi rode.

Con la mia proposta lo avrei evitato e lo eviterai tu e chissà quanti altri ottimi host.

Leggi la mia risposta a Francesca qui sopra.

 

 

Nicoletta
Chiara380
Level 10

Ciao a tutti!

Mi unisco anch'io alla richiesta di congelare lo stato di Superhost almeno fino al prossimo autunno. Sono Superhost da ormai 4 anni di fila, per adesso ho i parametri in regola per "sopravvivere" alla valutazione di Aprile 2021, ma da quella successiva sarò in alto mare anch'io se il turismo non riparte, e dubito fortemente che riparta prima dell'estate. Come diceva giustamente @Alessandra18 è solo questione di tempo e il titolo lo perderemo tutti se Airbnb non interviene. Sarebbe giusto eliminare il bonus economico  per gli host che mantengono il titolo per 4 volte di fila in cambio di un prolungamento del Superhost fino a data da destinarsi. I miei appartamenti sono vuoti ormai dallo scorso settembre. La scorsa estate ho notato che, dovendo abbassare molto i prezzi, ho attirato un tipo di clientela diversa da quella abituale, e anche le recensioni ne hanno risentito,  dopo anni di 5 stelle ho ricevuto un paio di recensioni di fila a 4 stelle che prima sarebbero sparite nel mucchio e invece adesso peseranno come un macigno sulle prossime valutazioni. State iniziando a ricevere prenotazioni per i prossimi mesi? Io su Firenze calma piatta, per il momento solo un paio di prenotazioni brevi per l'estate...e se guardo il numero di visualizzazioni degli annunci e lo confronto con la media che avevo negli anni passati mi prende veramente male...perdere anche il titolo di Superhost sarebbe proprio la botta finale...

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Chiara380, come dicevo ad @Antonella78, le mie case ad Ischia sono ancora prive di prenotazioni e sono pienamente d’accordo con le tue osservazioni. Grazie per l’aiuto

Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Chiara380 anch'io di Firenze, niente di niente, zero assoluto!!

 

 

Alessandra
Alessandra18
Level 10
Florence, Italy

@Massimo558 @Alessandro887 @Maria-Rossella0 @Angela1056 @Judith279 @Daniela1746 @Caterina297 @Anna-1 @Sergio406 @Emanuele210 @Federica--and--Luca0 @Paolo962 @Donatella26 @Chiara262 @Roberto1649 @Valerio188 @Emanuela265 @Vivi35 @Salvatore400 @Paolo466 @Nicoletta88 

Ciao! eravamo online tutti insieme qualche giorno fa e parlavamo proprio dell'argomento che si affronta in questo topic: la necessità di congelare il titolo di SuperHost alla prossima sessione, dato il perdurare della Pandemia. Diversamente tutti, chi prima, chi dopo, lo perderemo senza soluzione di continuità.

 

Pare che se in un topic come questo ci sono tante visualizzazioni ma, soprattutto tanti commenti a favore della tesi esposta, il Topic raggiunga chi di dovere e venga preso in seria considerazione.

Che ne dite? Ci Proviamo?

 

Alessandra
Paolo466
Level 8
Milan, Italy

@Alessandra18 Certamente. Pur di non compromettere tutto il lavoro fatto rinuncerei al reward annuale!

Paolo
Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Paolo466 e grazie per l’aiuto

 

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alessandra18 @Paolo630 @Nicoletta88 @Antonella78 @Massimo558 @Francesca @tutti, mi chiedo se non sarebbe meglio indirizzare queste nostre osservazioni a Catherine Powell. Nella sua comunicazione dell’agosto 2020, quando parlava di estensione dello stato di Superhost fino alla valutazione del 1 aprile 2021, aveva poi risposto a tutti i commenti che erano stati scritti da noi. In questo modo raggiungiamo qualcuno che può portare avanti la nostra richiesta in modo più incisivo.

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Angela1056 e grazie per l’aiuto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Angela1056 in questo caso, non preoccuparti: postate pure qui. Ci penso io a girare alla persona più adatta a ricevere la comunicazione.

Grazie a tutti!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Sergio406
Level 3
Palermo, Italy

Certamente sono d'accordissimo!

Paolo630
Level 7
Naples, Italy

Ciao @Sergio406 e grazie per l’aiuto

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

Ciao a tutti, sono d'accordo con la proposta presentata da @Paolo630 di congelare lo status di Superhost sino alla ripresa delle prenotazioni.

Da Venezia confermo che da febbraio 2020 ho avuto solo tre prenotazioni estive molto caute.

Sono Superhost da anni e so che perderò la mia condizione. Il bonus non lo vedo da tempo e non me ne importa nulla dato che non posso certamente utilizzarlo (anzi, è quasi offensivo mandarlo...).

L'idea da trasmettere ad Airbnb è semplicemente di congelare lo status di Superhost nei Paesi che non hanno ripreso il turismo e che procedono con le chiusure generali delle attività. Non privateci del buon lavoro fatto, almeno!

A mio parere si potrà tornare a verificare le condizioni di Superhost soltanto dopo che i vaccini avranno fatto il possibile. Quindi non prima del prossimo autunno addirittura, se non l'inverno. Credo che l'Europa sia tutta in queste condizioni.

A meno che Airbnb non voglia trovarsi senza più Superhost da presentare ai suoi clienti... 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno