Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volev...
Ultima risposta
Buongiorno, mi sono iscritta da pochissimo su Airbnb e volevo ricevere qualche consiglio rispetto al mio annuncio, in attesa ...
Ultima risposta
Credo che, nelle condizioni attuali, dovrebbe essere totalmente congelata la valutazione dei parametri per il riconoscimento della qualifica. Sperando che in estate si riprenda a lavorare, eviterei riesami almeno fino ad ottobre.
Buona domenica a tutti
Paolo [***Cognome rimosso in accordo alle Linee Guida della community ***]
Ciao @Alexandra516 e grazie per l’adesione alla mia iniziativa. Speriamo nel buon senso dei responsabili.
Molto scorretto, poi, il comportamento di questo host di Trieste. Devi sicuramente denunciarlo, è una vera e propria truffa ai danni di tutti gli altri host. Moltiplicando fittiziamente il numero degli annunci, ha molte probabilità in più di capitare nelle prime pagine e di essere scelto dal guest.
Ciao @Paolo630
Ho già segnalato ma l'host continua ad essere presente con tutti i 12 annunci.
Mi sto muovendo in altri sensi in quanto , legalmente, il Comune di Triesta vieta di :
- essere host per molte proprietà per fare questo bisogna passare un esame in camera di Commercio aprire società e scegliere un regime fiscale.
- non si può , per la stessa proprietà, essere affittacamere oppure B&B oppure affittare l'intero appartamento contemporaneamente. Bisogna scegliere una direzione ed avere la licenza con il relativo numero concersso dal Comune di Trieste.
Per quanto riguarda le piattaforme Booking.com e Vrbo bisogna :
- essere verificati con una videochiamata ed esporre tutta la casa con i relativi ambienti
- scrivere il numero della licenza
questo DEVE essere implementato anche su Airbnb, assolutamente
Dal 2016 io sono presente solo ed esclusivcamente su Airbnb (per scelta perchè mi piace moltissimo) ma desidero che vengano applicate le normative per un codice etico e di correttezza verso tutti gli host.
Vi saluto cordialmente,
Alexandra
Ciao @Alexandra516 ,
grazie mille per questa idea, per aiutare meglio gli host ad aderire alla tua proposta (che io poi posso riportare a S. Francisco), ti chiedo di postare un nuovo articolo spiegando bene le tue richieste e le tue idee.
Grazie mille e buona fortuna!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communitySono d'accordo, linea più che giusta
.....dovrebbe anche essere prolungato il periodo in cui poter utilizzare il coupon di $100 visto che a causa della pandemia si è potuto viaggiare in periodi limitati.
Ciao a tutti. La mia opinione è continuare con le valutazioni perchè questo garantisce chi si impegna per dare un servizio sempre all'altezza quando ha l'opportunità di accogliere un ospite, ma toglierei la valutazione sulla frequenza; questo consentirebbe di mantenere per chi è già superhost di mantenersi tale mentre per chi deve diventarlo può accedere a questo riconoscimento.
Un saluto cordiale
ti ringrazio per l’invito a partecipare alla conversazione. E’ stato ed è un periodo terribile per il turismo. Venezia che vive quasi esclusivamente di questa attività, risulta particolarmente danneggiata. Speriamo almeno che Airbnb non tolga agli host il titolo di Superhost congelando le valutazioni fino alla fine del 2021. Molti di noi perderebbero un risultato a lungo inseguito, senza avere alcuna colpa.
Un saluto a te e a tutta la community che seguo con interesse.
Roberto
Ciao @Roberto193 e grazie per l’aiuto. Certo, Venezia come tutte le località turistiche sono molto danneggiate dalla pandemia e non hanno alcuna forma di ristoro
Buongiorno a tutto il gruppo e a te Francesca,
purtroppo da lunedì 15 marzo la maggior parte d'italia sarà in lockdown e quindi saltano anche le prenotazioni di Pasqua..... condivido l'opinione della maggioranza di congelare il titolo di Super Host almeno fino a dopo l'estate. C'è troppa incertezza sul futuro.
Un caro saluto da Sanrremo!
Concordo anch'io con tutti quelli che esprimono le proprie preoccupazioni sulla possibile perdita del titolo di superhost in concomitanza con la prossima valutazione di aprile. Airbnb dovrebbe intervenire, modificando i parametri in questo periodo emergenziale e fino al termine dello stesso. Oltre a non considerare il numero di prenotazioni, come già applicato in passato, per quanto riguarda la media del punteggio delle prenotazioni, dovrebbe favorire i superhost di lunga data. Ad esempio, potrebbe considerare la media raggiunta nele ultime 4 valutazioni e, se almeno in 3 delle valutazioni la media è pari o superiore a 4,8-, mantenere il titolo di superhost.