Connessione internet con Wi-Fi

Roberta-Maria0
Level 2
Cervignano del Friuli, Italy

Connessione internet con Wi-Fi

Buongiorno a tutti,

Vorrei mettere a disposizione dei miei ospiti una connessione internet con Wi-Fi, ma non ho idea di quanti gb al mese mi servirebbero. Qualcuno che mette a disposizione il wifi e che ha ospiti praticamente ogni giorno (o quasi) sa dirmi indicativamente quanti gb servono? Pensavo di mettere a disposizione 30 gb (totali) per due appartamenti (uno occupato quasi solo nel fine settimana da 2/3 persone, mentre l'altro quasi ogni giorno da 2 persone), potrebbero bastare?

Sperando che possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

Roberta

3 Risposte 3
Giancarlo10
Level 10

@Roberta-Maria0

Io li ospito nella casa che abita, quindi si collegano al mio, che è flat (illimitato). Ma, non vorrei sbagliarmi, ormai i costi sono bassissimi, perchè prendere un abbonamento limitato ? Penso che la differenza sia minima, a tutto vantaggio di un servizio sempre presente e soprattutto senza dover fare poi calcoli astrusi per giga extra o altro. Mia opinione personale, ovviamente

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberta-Maria0
Level 2
Cervignano del Friuli, Italy

Perchè non c'è la linea telefonica (dovrei farla mettere in entrambi gli appartamenti, che sono in due città diverse), inoltre uno dei due appartamenti viene affitato solo d'estate e quindi non avrebbe senso far mettere il telefono solo per 4/5 mesi. Ho provato a informarmi e la soluzione migliore sembra essere una sim, però accetto volentieri consigli da chi ha più esperienza di me!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Sui gruppi di host in Fb ci sono i racconti dell'orrore, riguardo a internet con Gb limitati. Bollette da centinaia di euro...

Oppure , a Gb esauriti, ospiti che si lamentano perchè è troppo lenta o non funziona, con recensioni penalizzanti.

E' sempre un rischio. Arriva quello che vuole scaricare 2 film al giorno, e sei fregata.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno