Contratto 4+4

Grandma-S0
Level 2
Venice, Italy

Contratto 4+4

Vorrei affittare a uno danese il mio appartamento con contratto 4+4 così da poter spostare la sua residenza a Venezia. Lo posso fare tramite airbnb? Mi accollerei le spese di commissione ovviamente. Quali garanzia potrei avere a passare tramite airbnb? 

1 Risposta 1
Giancarlo10
Level 10

@Grandma-S0

Ma a che pro ? non ne vedo il motivo. Vedo solo controindicazioni. Airbnb è solo un portale di intermediazione, utile fondamentalmente a chi vuole brevi affitti, soggiorni di vacanza insomma. Certo, ci sono pure chi è interessato a soggiorni lunghi. Ma il portale non ti dà alcuna garanzia, se non quella di incassare prima per tuo conto. Oltre i 30 giorni, in ogni caso dovresti fare un contratto e registrarlo. Quello è l' unica garanzia. Aggiungo che per le pratiche di soggiorni lunghi, Airbnb non incassa tutto il soggiorno prima come per gli affitti brevi, ma scagliona mese per mese. Quindi poco cambia circa la preoccupazione di non incassare il canone mensile.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno