Contratto locazione

Federico174
Level 1
Ivrea, Italy

Contratto locazione

Buongiorno sono federico e ho prenotato tramite airbnb un soggiorno in Francia per una lunga durata (oltre 30 giorni),

volevo sapere come ottenere il contratto di locazione (anche solamente ad uso turistico) per dimostrare la mi presenza in Francia in quel periodo ,

grazie per L'aiuto,

Federico

2 Risposte 2
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Federico174

 

 in Italia è previsto in Francia non lo so'...cmq devi chiederlo al tuo Host..

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Federico174

 

Non è chiara la motivazione della richiesta. Un contratto non dimostra realmente la tua presenza in un determinato posto, non più di quanto potrebbe dimostrare la conferma di prenotazione che sicuramente avrai ricevuto da Airbnb dopo aver effettuato il pagamento.

Non so se in Francia è previsto un contratto per le locazioni ccome in Italia, né possiamo sapere se la struttura prenotata è un appartamento o una struttura ricettiva che non necessita di contratto (almeno così in Italia).

Penso che per quello che potrebbe valere comunque, la conferma di prenotazione che dovresti aver ricevuto via email sia il massimo cche puoi portare come dimostrazione di aver PRENOTATO (ma non realmente soggiornato) in un determinato posto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno