Salve,
ho bisogno di sapere se l'annuncio a cui ho risposto per un contratto di locazione di lunga durata è una truffa. il proprietario dice di essere in danimarca e quindi per evitare di fare dei viaggi a vuoto si affida ad Airbnb. Nello specifico mi ha scritto testuali parole:
il procedimento è il seguente:
- il sottoscritto, in qualità di prorietario, dovrà presentare la bozza del contratto di locazione e i documenti attestanti la proprietà dell'immobile insieme ai documenti d'identità a Air bnb per la loro verifica
- dopo che Air bnb ha verificato i miei documenti e accettato il contratto, contatteranno direttamente lei di persona, in qualità di possibile inquilino e le chiederanno prova della sua disponibilità economica per affittare l'appartamento;
- una volta completato il procedimento di accertamento, verrò in Italia e perfezioneremo il contratto di locazione;
Ha detto inoltre che sono a suo carico le spese per questa procedura da pagare ad airbnb.
Airbnb si occupa di fare da agenzia di tramite per contratti di locazione di lunga durata (almeno 18 mesi) oppure è chiaramente una truffa?
Cordialmente,
Erica.