Contratto per locazione turistica/breve

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Contratto per locazione turistica/breve

Chi è interessato al mio fac-simile di contratto di locazione (turistica o breve), può scaricarlo iscrivendosi, gratuitamente, al gruppo Facebook: "ABC 50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: x STRUTTURE RICETTIVE E LOCAZIONI BREVI"

https://www.facebook.com/groups/ABC50SfumatureDiAlloggio/

(lo trovate nella sezione files)

Oltre al suddetto file è possibile trovare molte altre informazioni utili sulle varie leggi, normative, caratteristiche distintive tra locazioni e strutture ricettive, news sul tema, ecc.

18 Risposte 18
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Erika-Adele0 ,

nel post appena sopra ho dato un link per scaricarlo. Dagli un'occhiata 🙂

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francesca Grazie mille

Distinti saluti
Andrea A.
La petite maison d'Erika
Giusi62
Level 2

Ciao a tutti! Anche io sono nuova. @Francesca vorrei domandarti alcune cose. Il contratto va fatto firmare anche per affitti di pochi giorni?  
Ho scaricato il contratto indicato nel link e mi chiedevo se posso compilare solo la sezione della lingua italiana se il guest è italiano. Posso modificarlo eliminando la sezione “L” dato che non è necessario registrare l’affitto sotto i 30 giorni? Nel dettaglio dei costi la sezione “Tasse “Decreto Airbnb”” sono le tasse di servizio pagate dal guest? Le “Homeway Brokerage fee” è la tassa di soggiorno? Le leggi riportate in alto sono aggiornate? Bisogna lasciare una copia del contratto al guest?

Grazie mille per l’aiuto!

Giusi62
Level 2

Scusa @Francesca @un ultima domanda: il contratto va fatto firmare anche se si da in locazione una porzione di casa?

come può variare il contratto in quel caso?

Grazie

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.