Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
È ufficiale (già lo era ma c'è chi lo ha negato e lo nega ancora):
il contributo di soggiorno a Roma, anche per le locazioni turistiche, è obbligatorio anche quando gli ospiti provengono da airbnb e/o tramite qualunque intermediario con cui il comune di Roma non ha ancora trovato un accordo per la riscossione:
Ecco la risposta, addirittura protocollata dal comune di Roma capitale, a un mio quesito in merito tramite pec:
https://drive.google.com/file/d/1oKQ77SLqmQZhPQG0JR41bT9RkcMMcFFS/view?usp=drivesdk
P.s. spero risulti sempre scaricabile poiché é condiviso con googledrive
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Ermanno6, grazie mille del documento!
A me funziona, lo visualizzo correttamente! (
Fra
è quasi un anno che è in "vigore" ....perchè c'è ancora qualcuno che ha dei dubbi??? ....lasciali stare... facciano come vogliono....e tu che ci perdi tempo a stargli dietro... 😉
.
@Luciano92 che piacere vederti! Basta Patrizia :))
Linee guida della communityCiao Ermanno purtroppo io trovo degli ospiti che pur avendolo scritto tra la descrizione fanno finta di nulla e se dici che la tassa di soggiorno è obbligatoria su sentono truffati. Non c’è una sezione apposita dell’annuncio dove si può evidenziare che questa tassa va pagata al check in ? Grazie
Hey @Ermanno6 qui qualcuno chiede di te! (grazie mille per la disponibilità)
se vuoi avere la certezza che l'utente o in generale gli utenti a cui ti rivolgi ricevano una notifica - e dunque possano venire a leggerti - aggiungi la @ davanti al nome, in caso contrario la persona potrebbe non leggere il messaggio.
Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) già coinvolti nella discussione e menzionare il nome corretto.
Spero sia utile,
Fra
Linee guida della community@AnnaMaria202 devi inserirlo nelle Regole della casa e se l'ospite non è convinto chiami con lui Airbnb che confermerà che a Roma la si deve riscuotere all'arrivo in contanti. Oltretutto se la inserisci nelle Regole, visto che devono approvarle ed accettarle in fase di prenotazione, non potranno proprio obiettare nulla. E poi fanno due fatiche.....