Coronavirus - ospitare gratuitamente personale sanitario - programma apposito di Aribnb?

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Coronavirus - ospitare gratuitamente personale sanitario - programma apposito di Aribnb?

Ciao, 

abbiamo/gestiamo alcune case a Padova. Al momento siamo praticamente vuoti e non prevediamo di riprenderci tanto velocemente dalle disdette. Per mantenere la necessaria flessibilità in caso di superamento dell'emergenza Coronavirus - e quindi di ripresa del turismo nella nostra bella Regione - e nello stesso tempo rendere un servizio pubblico, stiamo pensando di offrire gratuitamente i nostri alloggi al personale sanitario che dovesse venire a Padova e dintorni per aiutare a gestire l'emergenza. 

Possiamo farlo con i nostri singoli annunci, ovviamente, ma sarebbe bello che l'idea fosse condivisa e che Airbnb organizzasse un programma apposito, una sorta di Open Homes per l'emergenza, che ormai ha carattere mondiale. 

Che ne pensate? 

13 Risposte 13
Lambert22
Level 2
Novella, Italy

Anch'io sarei disposto ad offrire il mio appartamento al personale sanitario, in aiuto agli ospedale, per me sarebbe un'onore.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alberto0@Lambert22 ,

potete scrivere un feedback a Airbnb. Trovate il modo lanciando una ricerca nella community. 

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

Facci sapere!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

CIao Fra, 

ci ho provato, non so se ci son riuscito...Annotazione 2020-03-09 225106.png

Simona215
Level 2
Faenza, Italy

Buon giorno, io vorrei ospitare almeno una persona (visto che ho una sola camera e bagno personale dell'ospite) a Faenza. faccio fatica a collegarmi . Provo a fare come fa Alberto0. In caso positivo, mi arriva un feedback anche sulla mail oppure solo la dicitura ? grazie 

Simona 

Simona215
Level 2
Faenza, Italy

Buondì io non ci sono riuscita. Mi dispiace 

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Grande Airbnb, guardate qui https://www.airbnb.it/d/medicieinfermieri  

Il punto è @Simona215 che non puoi - per ovvi motivi sanitari - condividere la casa con personale medico e infermieristico che sarà esposto al virus. Però io avendo abitazioni complete mi son già iscritto e spero di poter avere presto l'onore di ospitare qualcuno di queste donne e uomini!

Simona215
Level 2
Faenza, Italy

Grazie infinite Alberto. Ho letto ora che mi escludono, ma so che è comprensibile perchè potrebbero essere vettori di virus. Ne sono consapevole e ringrazio chi lo fa e chi lo ha pensato. MI sento vicina a tutti e ringrazio AIRBNB per questo. Io sono Volontaria Croce Rossa e posso fare poco se non fare il Pronto Farmaco agli anziani. Se tutti facessimo di più, sarebbe un bene per tutti. Grazie Alberto. 

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Bravissima @Simona215 è già moltissimo, credimi! 

Grazie! 

Alberto

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Simona215 grazie per il tuo messaggio e per la tua attività di aiuto. Se vuoi che @Alberto0 ti legga, chiocciolalo come ho fatto io, la prossima volta. 
Intanto raccontaci come hai fatto a candidarti e cosa sai. Potrebbe essere d’ispirazione per altri che vogliono fare lo stesso. 
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

Ah, c'è tutto scritto bene nel link che ho postato, bisogna compilare il modulo in cui ci si propone. Al momento non son ancora stato contattato da OspitaMI - partner di Aribnb in questa iniziativa. 

Stiamo uniti!

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

Io la trovo una bellissima idea e sono contenta che si stia attuando, ho letto diverse critiche sotto altri post che sinceramente non comprendo. se non si vuole ospitare gratuitamente medici e infermieri (che bisognerebbe solo ringraziare) non lo si fa! Airbnb non obbliga nessuno a partecipare 

Silvia629
Level 2
Imperia, Italy

Buongiorno, ho messo a disposizione casa mia e pare che ci sia personale interessato. Ora però ho dubbi sulla burocrazia: per due mesi bisogna fare contratto e registrazione.

Avete già esperienza in merito?

grazie

Alberto0
Level 8
Ponte San Nicolò, Italy

ah che bello! qui a Padova nulla, almeno non a me. di dove sei tu?

Sì non cambia nulla dal punto di vista burocratico, è un affitto a tutti gli effetti, quindi contratto, registrazione, ecc., come se fosse un affitto turistico oltre i 30 giorni. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno