Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao,
abbiamo/gestiamo alcune case a Padova. Al momento siamo praticamente vuoti e non prevediamo di riprenderci tanto velocemente dalle disdette. Per mantenere la necessaria flessibilità in caso di superamento dell'emergenza Coronavirus - e quindi di ripresa del turismo nella nostra bella Regione - e nello stesso tempo rendere un servizio pubblico, stiamo pensando di offrire gratuitamente i nostri alloggi al personale sanitario che dovesse venire a Padova e dintorni per aiutare a gestire l'emergenza.
Possiamo farlo con i nostri singoli annunci, ovviamente, ma sarebbe bello che l'idea fosse condivisa e che Airbnb organizzasse un programma apposito, una sorta di Open Homes per l'emergenza, che ormai ha carattere mondiale.
Che ne pensate?
Anch'io sarei disposto ad offrire il mio appartamento al personale sanitario, in aiuto agli ospedale, per me sarebbe un'onore.
Ciao @Alberto0 e @Lambert22 ,
potete scrivere un feedback a Airbnb. Trovate il modo lanciando una ricerca nella community.
Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.
Facci sapere!
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCIao Fra,
ci ho provato, non so se ci son riuscito...
Buon giorno, io vorrei ospitare almeno una persona (visto che ho una sola camera e bagno personale dell'ospite) a Faenza. faccio fatica a collegarmi . Provo a fare come fa Alberto0. In caso positivo, mi arriva un feedback anche sulla mail oppure solo la dicitura ? grazie
Simona
Buondì io non ci sono riuscita. Mi dispiace
Grande Airbnb, guardate qui https://www.airbnb.it/d/medicieinfermieri
Il punto è @Simona215 che non puoi - per ovvi motivi sanitari - condividere la casa con personale medico e infermieristico che sarà esposto al virus. Però io avendo abitazioni complete mi son già iscritto e spero di poter avere presto l'onore di ospitare qualcuno di queste donne e uomini!
Grazie infinite Alberto. Ho letto ora che mi escludono, ma so che è comprensibile perchè potrebbero essere vettori di virus. Ne sono consapevole e ringrazio chi lo fa e chi lo ha pensato. MI sento vicina a tutti e ringrazio AIRBNB per questo. Io sono Volontaria Croce Rossa e posso fare poco se non fare il Pronto Farmaco agli anziani. Se tutti facessimo di più, sarebbe un bene per tutti. Grazie Alberto.
Ciao @Simona215 grazie per il tuo messaggio e per la tua attività di aiuto. Se vuoi che @Alberto0 ti legga, chiocciolalo come ho fatto io, la prossima volta.
Intanto raccontaci come hai fatto a candidarti e cosa sai. Potrebbe essere d’ispirazione per altri che vogliono fare lo stesso.
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityAh, c'è tutto scritto bene nel link che ho postato, bisogna compilare il modulo in cui ci si propone. Al momento non son ancora stato contattato da OspitaMI - partner di Aribnb in questa iniziativa.
Stiamo uniti!
Io la trovo una bellissima idea e sono contenta che si stia attuando, ho letto diverse critiche sotto altri post che sinceramente non comprendo. se non si vuole ospitare gratuitamente medici e infermieri (che bisognerebbe solo ringraziare) non lo si fa! Airbnb non obbliga nessuno a partecipare
Buongiorno, ho messo a disposizione casa mia e pare che ci sia personale interessato. Ora però ho dubbi sulla burocrazia: per due mesi bisogna fare contratto e registrazione.
Avete già esperienza in merito?
grazie
ah che bello! qui a Padova nulla, almeno non a me. di dove sei tu?
Sì non cambia nulla dal punto di vista burocratico, è un affitto a tutti gli effetti, quindi contratto, registrazione, ecc., come se fosse un affitto turistico oltre i 30 giorni.