Cosa fornite agli ospiti x 2 settimane?

Daniela477
Level 2
Cornaredo, Italy

Cosa fornite agli ospiti x 2 settimane?

Buongiorno, 

sono nuova nella piattaforma di AIRBNB e vorrei avere delle informazioni/consigli.

Sono in procinto di affittare un bilocale per 2 settimane e non so come gestire gli approvvigionamenti per l'ospite, nel senso che ho messo nell'appartamento:

-welcome-kit contenente cialde caffè, tisane, tè , camomilla , biscotti, taralli , acqua minerale

-sale/pepe

- un  certo quantitativo di tovaglioli di carta

- 1 rotolo scottex

- 1  detersivo piatti +spugnette

- un certo quantitativo minimo di pastiglie per la lavastoviglie

- 1 detersivo per lavatrice + ammorbidente

- 1 detersivo igienizzante per bagno+ spugnette+ guanti lattice

1 detersivo igienizzante per cucina+ spugnette+ guanti lattice

- 1 scopa+paletta+panni vari per la pulizia giornaliera

- shampoo + bagnoschiuma+sapone liquido

Ora mi sto chiedendo, a parte gli asciugamani e le lenzuola che cambierò rispettivamente 2 ed 1 volta la settimana, per la carta igienica,le pastiglie della lavastoviglie, scottex, tovaglioli di carta e quant'altro di consumo da parte dell'ospite ed inserito in forma ridotta per il soggiorno di 2 settimane , solitamente viene riapprovvigionato dall'host o è l'ospite che se ne fa carico andandolo a comprare?

Se penso a quando vado in vacanza e prendo in affitto una casa , quasi sempre un minimo viene messo a disposizione dall'host e poi personalmente  faccio i successivi acquisti in base alle necessità della mia famiglia, quindi che cosa mi consigliate? come agisce il resto degli host facenti parte della community? c'è una regola precisa o il tutto è soggettivo in base anche alle tariffe giornaliereapplicate?

Sarei pertanto grata se qualcuno potesse aiutarmi rispondendo ai miei quesiti e suggerendomi eventualmente anche ulteriori consigli.

Ringrazio anticipatamente, cordialmente.

Daniela 

15 Risposte 15
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Daniela477 

E' l'ospite che deve ricomprare! Tu fai benissimo a mettere un po' di cose ma se ad esempio poi finisce lo scottex è lui che lo deve ricomprare.

Posso chiederti se fai LT? perchè in questo caso non puoi per legge cambiare le lenzuola o fare le pulizie, io ad esempio se stanno due settimane gli lascio un cambio ma poi sono loro che manualmente le cambiano

Daniela477
Level 2
Cornaredo, Italy

@Vittoria25 

Grazie Vittoria per l'info, sei stata di grande aiuto per me, perchè appunto da domani dovrei iniziare con questa nuova esperienza. Per rispondere alla tua domanda , no non faccio LONG TERMS perchè i 3 bilocali dislocati allo stesso numero civico dove abito sono da me gestiti personalmente anche come B&B, per cui i termini massimi di locazione sono 30gg.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Daniela477 

con LT intendevo Locazione Turistica ma visto che sei un B&B puoi benissimo cambiare le lenzuola e fare le pulizie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Daniela477 & @Vittoria25,

Benvenuta e bentornata (Vittoria dove sei stata!? Ci sei mancata!)

Volevo segnalarvi una discussione ui servizi essenziali che può essere utile: https://community.withairbnb.com/t5/Airbnb-news/Aggiornamento-sui-servizi-essenziali-la-scelta-agli-...

Quanto al B&B, Daniela, hai degli obblighi da segure ad esempio la colazione? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Francesca

graziee Fraaa 

sto preparando la maturità e quindi non riesco ad essere sempre presente ma quando posso do una mano 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma che tenerella @Vittoria25! tanti in bocca al lupo! Andrá benone, vedrai ❤️

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

crepiiii ❤️

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria25  ha scritto:

@Francesca

graziee Fraaa 

sto preparando la maturità e quindi non riesco ad essere sempre presente ma quando posso do una mano 🙂

La maturità? Ma quella della scuola secondaria superiore? @Vittoria25 ma davvero?

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Ermanno6 si davvero:) Classica! (comunque sono maggiorenne )

Daniela477
Level 2
Cornaredo, Italy

Ciao @Francesca piacere di conoscerti. Grazie per il link segnalato nel quale mi addentrerò sicuramente.

Per rispondere alla tua domanda, nella gestione del B&B è prevista la somministrazione della prima colazione, poi sta all'esigenza dell'ospite riceverla o meno . Spesso chi viaggia per lavoro ed esce molto presto la mattina preferisce arrangiarsi da solo facendosi un caffè o un tè  con biscotti direttamente in appartamento, utilizzando il welcome kit che metto loro a disposizione .

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Daniela477 molto dipende dalla normativa alla quale sei soggetta. Nel Lazio ad esempio se fai semplice Locazione Turistica, cioè affitti una porzione di casa o un appartamento,senza avere licenza non puoi dare alcun servizio e tanto meno fare pulizie e cambio biancheria. Per chi ha licenza invece si. Quindi valuta tu in base alla tua situazione. Quello che hai riportato mi sembra una buona dotazione di partenza poi ovviamente l'ospite provvederà a comprare quanto necessario per proseguire il suo soggiorno.

Daniela477
Level 2
Cornaredo, Italy

@Paola0  Grazie mille per il tuo feedback. Mi ricordo di Te perchè quando stavo per intraprendere la mia nuova attività B&B, chiesi delle informazioni all'interno della Community per sapere se AIRBNB supportava gli hosts facendosi carico di effettuare foto alle strutture ricettive, e Tu mi rispondeste puntualmente con la prontezza che ritrovo oggi. Grazie per la tua gradita puntualità, a presto !!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Daniela477, che bel ricordo che hai consiviso! Grazie, e comunque @Paola4 è una forza della natura 😄

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca mi vedo meglio come Wonder Woman!!! Aahahahhahahah

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno