Cosa succede se cancello?

Risolto!
Carlo318
Level 1
Vada, Italy

Cosa succede se cancello?

Buongiorno.... cosa comporta la cancellazione di una prenotazione??

4 Risposte 4
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Carlo318  troppi problemi, non puoi essere SH per un anno, recensione negativa automatica, molte volte anche una perdita pecunaria, vieni penalizzata per le visualizzazioni 

Carlo318
Level 1
Vada, Italy

Grazie mille.... cosa intendi per perdita pecuniaria.... cioè di quanto??

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Carlo318  so che ci sono multe da 50 o da 100 dollari. Credo dipendano da quanto tempo manca all'arrivo, e dalla ripetitività: ovvero se è la prima volta o se hai già cancellato.
Considera che se la cosa si ripete troppo, possono anche sospenderti l'account.

Questo è il motivo per cui il mantra qui è: NON . CANCELLARE . MAI.

Le date vengono bloccate comunque e non puoi riaffittare, ma soprattutto finisci in coda ai risultati di ricerca e non ti prenoterà più nessuno; oltre alla recensioen automatica negativa.

Ma come mai vuoi cancellare?
Se si tratta di un impedimento oggettivo, un guasto, una malattia, o altro, puoi contattare l'assistenza e far cancellare a loro per "circostanze attenuanti" senza penalità.
Puoi farlo anche se non ti senti a tuo agio con questo ospite perchè ad esempio sta facendo il prepotente; non se hai sbagliato i prezzi, invece, per esempio, o se non hai aggiornato il calendario, ecco.

Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Carlo318 

 

Se sei tu l'host, Cancellare la prenotazione di un ospite può avere una serie di implicazioni sul suo viaggio, pertanto verranno applicate delle penalità a meno che non vi siano delle circostanze attenuanti. 
In questa guida ci sono le penalità che andresti incontro : 
https://www.airbnb.it/help/article/990/i-m-a-ho... 
In quest'altro link che ti invio ci sono le circostanze attenuanti dove non incorrerai in penalita: 
https://www.airbnb.it/help/article/1320/what-if... 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno