Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ho fatto richiesta per un appartamento specificando che eravamo 3 amiche e chiedevamo se i letti erano 3 in quanto l'annuncio citava esattemente: letti 3
Camera da letto: 1 letto matrimoniale
Spazi comuni: 1 divano letto, 1 divano
SOLO dopo aver confermato la mia prenotazione l'host mi ha comunicato che il terzo letto è in realtà un materasso steso a terra. L'ospite che deve dormire da sola ha 76 anni e necessita di un letto confortevole e non di un materasso buttato sul pavimento.
Sono stata costretta a cancellare la prenotazione ma con mia sorpresa Airbnb mi ha trattenuto 39 euro. NON SONO D'ACCORDO. QUESTO E' UN COMPORTAMENTO SCORRETTO. Non è colpa mia se le descrizioni degli appartamenti non corrispondono a verità. E' Airbnb che deve controllare l'esattezza delle informazioni.
Le informazioni dell'appartamento da me affittato dicono esattamente: 1 camera 3 letti: Sistemazione per la notte
Camera da letto: 1 letto matrimoniale
Spazi comuni: 1 divano letto, 1 divano
Rivoglio esattamente la cifra che mi è stata addebitata. Come contattarli di persona? Scusate lo sfogo ma odio gli imbrogli e qui l'imbroglio c'è eccome.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Certamente l'host non è stata corretta e puoi, se vuoi segnalare l'annuncio usando la bandierina. Potrai anche inserire le motivazioni.
Comunque ti riporto per semplificarti la vita il numero dell'Assistenza (0699366533), però se posso, fai presente ad Airbnb che il fatto di non avere a disposizione il numero di telefono in modo immediato non è apprezzabile da parte degli Ospiti (e io aggiungo anche per gli Host).
In fondo il fee che ti è stato trattenuto serve proprio per avere un servizio Assistenza degno di questo nome, che non significa dover cercare nella sezione Aiuto fino allo svenimento. O sbaglio? 😉
P.S. Scusa @Jim (online Manager), ma quando ci vuole ci vuole!
Grazie Paola,
questa erala mia prima volta con Airbnb e se questo è il loro modus operandi tornerò di corsa ad utilizzare Booking.com la cui affidabilità e serietà non si mette in dubbio. Davvero non è possibile non riuscire a contattare qualcuno direttamente. Ho già provato a chiamare il numero che mi hai dato ma fino ad ora senza successo.
Iris
@Iris59, riprova in orario d'ufficio (dopo le 9).
E' strano però che ti abbiano trattenuto le commissioni. Con i nuovi termini di cancellazione, credevo che il guest venisse sempre risarcito di tutto, anche dei costi Airbnb; a meno che la prenotazione non fosse molto vicina nel tempo.
Chiama comunque l'assistenza, perchè la cancellazione è dovuta a un fraintendimento, non a un capriccio.
Grazie, appena riuscirò a parlare con qualcuno vi dirò come andrà a finire. Al momento sono molto contrariata perchè mi sento truffata ma forse come dici tu mi rimborseranno. La richiesta che includeva la mia domanda sugli effettivi 3 letti, l'addebito sulla carta di credito, la comunicazone dell'host avvenuta dopo l'addebito che il terzo letto era un materasso messo sul pavimento e la cancellazione sono avvenute nel giro di poche ore.
Mi chiedo come sia possibile che non ci sia un piccolo lasso di tempo fra la richiesta e l'addebito del costo. Avremo pure il diritto di chiedere all'host informazioni basilari non specificate sull'annuncio prima di effettuare la conferma.
Buona giornata
Iris
Puoi sempre chiedere info anzichè confermare. Devi usare il bottone "contatta l' Host". Il sistema ti chiederà comunque di impostare date del soggiorno, in modo tale da avere anche il preventivo, ma di fatto non stai prenotando ma solo richiedendo informazioni.
Facci sapere, un saluto
Ciao .
Voglio ringraziare tutti per gli ottimi consigli.
Ho parlato con Airbnb ed hanno provveduto riaccreditarmi anche i costi di servizio. Ho trovato persone molto cortesi: Domenico e Maura poi con l'aiuto di Michele ho prenotato un nuovo appartamento questa volta senza intoppi.
🙂
Ho un problema simile, perchè prima ho dovuto cancellare un viaggio a causa dell'host che mi ha comunicato, dopo la mia prenotazione, che non accettava in luglio prenotazioni per tempi inferiori a 1 settimana (sulla scheda non era presente nessuna informazione e blocco del genere). Inoltre l'host era in grado di cancellare la prenotazione, che ho dovuto fare io risultando quindi il responsabile (anche se nel messaggio di cancellazione è stato comunicato).
La seconda prenotazione fatta, purtroppo, deve essere cancellata per motivi personali, ma sono nei tempi di cancellazione e rimborso totale eppure airbnb mi trattiene ben 75 euro di costi aggiuntivi!!
Ho letto che questo succede dalla terza cancellazione entro i 12 mesi, ma per me sarebbe la seconda.
Chiamerò Airbnb ma finora mi sono trovata molto male con questo sito, non si riescono a contattatare falcimente e ti piazzano spese a volte esagerate per coprire i loro costi.
Assolutamente non soddisfatta, spero che ora al telefono mi rimborsino il totale della prenotazione come a me spetta!!!