Costi del servizio

Risolto!
Simona83
Level 2

Costi del servizio

Buongiorno

ho una prenotazione in cui, a me come Host, risulta un totale pari a € 851, mentre all'ospite 967 €.

Ho letto un pò di conversazioni e mi sembra di capire che vari in base ai termini di cancellazione.

Questo vuol dire che quello che vedo nella tendina a sinistra quando ho una richiesta devo ricalcolarlo? Mi spiego meglio ho un'altra richiesta stesso periodo stessi giorni vedo ancora € 850 cosa dico all'ospite?

Grazie molte

Simona

Risposta Migliore
Giorgio0
Level 10

Ciao @Simona83

Devi fare una distinzione.

Le percentuali del servizio, di cui tu parli, legate ai termini di cancellazione, sono i TUOI COSTI, che variano dal 3 al 5 (+ IVA).

Diverso il caso di chi da guest prenota il tuo alloggio. Lui vede dei costi di servizio che vanno dal 6 al 12 (+IVA).

Alla tua domanda...Cosa dico all'ospite? Tu non devi dire nulla. Lui vede una cifra differente da quella che visualizzi tu.

Vai alla Risposta Migliore originale

5 Risposte 5
Giorgio0
Level 10

Ciao @Simona83

Devi fare una distinzione.

Le percentuali del servizio, di cui tu parli, legate ai termini di cancellazione, sono i TUOI COSTI, che variano dal 3 al 5 (+ IVA).

Diverso il caso di chi da guest prenota il tuo alloggio. Lui vede dei costi di servizio che vanno dal 6 al 12 (+IVA).

Alla tua domanda...Cosa dico all'ospite? Tu non devi dire nulla. Lui vede una cifra differente da quella che visualizzi tu.

Grazie @Giorgio0 per il conteggio tutto chiaro, è che spesso prima di prenotare qualcuno mi chiede 'Quanto viene 2 notti ...?'

Come posso rispondergli ? Guarda il preventivo che ti ha mandato airbnb?

@Simona83 anche a me capita che mi facciano questa domanda, ma  invece di lanciarsi e fornire un prezzo che poi potrebbe non essere corretto, credo sia più opportuno spiegare che loro (guest) visualizzano un prezzo differente, ed è quel prezzo che devono tenere in considerazione.

Così faccio io, questo posso consigliarti di fare.

Grazie mille @Giorgio0 farò così!

@Simona83, si, il Guest vede un prezzo più alto di quello impostato da te come tuo prezzo, e non serve che tu dica nulla, è automaticamente così, sia a causa dei Costi (aggiuntivi) del Servizio per il Guest di Airbnb sia a causa delle (eventuali) spese di Pulizia da te impostate che si spalmano sul prezzo giornaliero del soggiorno dal lato Guest. Ciao.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.