Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno
ho una prenotazione in cui, a me come Host, risulta un totale pari a € 851, mentre all'ospite 967 €.
Ho letto un pò di conversazioni e mi sembra di capire che vari in base ai termini di cancellazione.
Questo vuol dire che quello che vedo nella tendina a sinistra quando ho una richiesta devo ricalcolarlo? Mi spiego meglio ho un'altra richiesta stesso periodo stessi giorni vedo ancora € 850 cosa dico all'ospite?
Grazie molte
Simona
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Ciao @Simona83
Devi fare una distinzione.
Le percentuali del servizio, di cui tu parli, legate ai termini di cancellazione, sono i TUOI COSTI, che variano dal 3 al 5 (+ IVA).
Diverso il caso di chi da guest prenota il tuo alloggio. Lui vede dei costi di servizio che vanno dal 6 al 12 (+IVA).
Alla tua domanda...Cosa dico all'ospite? Tu non devi dire nulla. Lui vede una cifra differente da quella che visualizzi tu.
Grazie @Giorgio0 per il conteggio tutto chiaro, è che spesso prima di prenotare qualcuno mi chiede 'Quanto viene 2 notti ...?'
Come posso rispondergli ? Guarda il preventivo che ti ha mandato airbnb?
@Simona83 anche a me capita che mi facciano questa domanda, ma invece di lanciarsi e fornire un prezzo che poi potrebbe non essere corretto, credo sia più opportuno spiegare che loro (guest) visualizzano un prezzo differente, ed è quel prezzo che devono tenere in considerazione.
Così faccio io, questo posso consigliarti di fare.
@Simona83, si, il Guest vede un prezzo più alto di quello impostato da te come tuo prezzo, e non serve che tu dica nulla, è automaticamente così, sia a causa dei Costi (aggiuntivi) del Servizio per il Guest di Airbnb sia a causa delle (eventuali) spese di Pulizia da te impostate che si spalmano sul prezzo giornaliero del soggiorno dal lato Guest. Ciao.