Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti,
scusate ma nelle indicazioni fornite sulla piattaforma non ho capito bene quali siano i costi del servizio. Potreste fornirmi ulteriori informazioni??
Grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Dipende: sei host o guest?
Entrambi le pagano, ma in misura diversa
@Il-Corso-41-Openhouse0 in entrambi i casi (host o guest) è la percentuale (variabile) che Airbnb trattiene o aggiunge per sé.
@Il-Corso-41-Openhouse0@Susanna0@Adolfo5
Dall' immagine profilo, che riporta una tabella di affittacamere, sembrerebbe un Host, ma non ci sono annunci ! Ne' recensioni, nonostante un anno e oltre di iscrizione. E il mistero si infittisce, se andiamo a vedere che non ci sono neanche verifiche. Con chi stiamo interloquendo ? con la tabella/insegna ?
@Giancarlo10 non ti sarà sfuggito che opera "..Tra Arte e Storia, tra Cultura e Tradizione, tra Mito e Realtà..." per usare le sue parole, insomma, mi sembra tutto molto chiaro.
Complimenti per la risposta che ha dato all'altro interlocutore, speravo in qualcosa di più utile rispetto alla mia richiesta.
Buona conversazione.
PS: non credo che l'arte, la cultura e la storia la riguardino. Si concentri su altre conversazioni magari trova più soddisfazione
Carissimo vecchio o navigato musicista, la foto scelta è solo indicativa dell'attività svolta. Per il resto le confermo che l'iscrizione è stata effettuata in data odierna così come le confermo che non sta comunicando ne con un tebellone ne con un robot.
Buona serata
@Il-Corso-41-Openhouse0, su Airbnb si dovrebbe mettere una foto di sè stessi, con due parole di descrizione, proprio perchè dovrebbe essere un'interazione fra persone. Non è Booking.
La maggior parte degli annunci sono di persone che affittano una casa o una stanza, quindi è logico. Ma anche nel caso di strutture professionali, secondo me è più carino vedere la faccia di chi incontrerò, invece della sua insegna, anche se Orvieto non è d'accordo.
@Susanna0, dal momento che da tempo ho una Firma con scritto ''David'' puoi chiamarmi così... anche perchè il nome ''Orvieto'' (così inteso come parola singola) è già proprietà di altro titolare di Hotel (e non sono io). Ciao! ; )
Grazie Susanna, host
@Il-Corso-41-Openhouse0, in ogni caso darti una risposta non è così difficile...
Diciamo il 3% (più Iva al 22%) se sei un Host e scegli i Termini di Cancellazione Flessibili (senza invece Iva se hai P. Iva);
Diciamo il 4% (più Iva al 22%) se sei un Host e scegli i Termini di Cancellazione Moderati (senza invece Iva se hai P. Iva);
Diciamo il 5% (più Iva al 22%) se sei un Host e scegli i Termini di Cancellazione Rigidi, oppure i Super-Rigidi a 30 o a 60 gg. (questi ultimi due da richiedere telefonicamente all'Assistenza di Airbnb e solo se è possibile nella tua zona) (senza invece Iva se hai P. Iva);
Diciamo da circa il 6% minimo a circa il 12% massimo (più Iva al 22%) se sei un Guest e non un Host.
Di conseguenza se sei un Host ti consiglio di alzare il tuo prezzo giornaliero almeno del 3-5% per recuperare i costi del servizio visto che (nel caso tu non abbia P. Iva Ordinaria) non potrai recuperare come spese dalle tasse quei Costi del Servizio per l'Host di Airbnb. Se invece sei un Guest, considera che su Booking pagherai il tuo soggiorno almeno il 18% in più, e che su Airbnb lo pagherai almeno tra il 9 (3 + 6) % e il 17 (5 + 12) % in più. Dunque, sia Hosts che Guests, regolatevi di conseguenza nelle vostre scelte. ; ) Ciao!
PS: è ovvio che poi potreste invece trovare eccezioni del tipo che un Host non alza del 3-5% su Airbnb o del 18% su Booking il proprio prezzo giornaliero... ma questi sinceramente sono fatti di stupidità sua personale che non incidono su una casistica generale : )
Gentilissimo David, la ringrazio per l'utilità della sua risposta che purtroppo non si dimostra alla pari con la sua simpatia... E' stato comunque molto esauriente.
Grazie
Interessante reazione, non trovi ?
@Giancarlo10 sto maturando la convinzione che tornino per ringraziare delle risposte solo "dopo" che li provochi in qualche maniera, anche se scherzosa, se no la maggior parte non ci pensa neppure a farsi viva di nuovo, prende e porta a casa le nostre risposte e via, ma aggiungendo un po' di pepe...
@Il-Corso-41-Openhouse0, forse hai frainteso ''sua stupidità'' non è riferito a te ovviamente ma a chi non alzasse i propri prezzi del 3-5 per cento su Airbnb o del 18 per cento su Booking e assolutamente non mi riferisco a te... per il resto, non so da dove si possa giudicare la simpatia... comunque fortunatamente, non essendo dipendenti di Airbnb nè lavoratori di Call Center in attesa di Feedback per il nostro Aiuto a pagamento (che invece noi diamo gratuitamente perdendo del tempo a nostra discrezione), non sentitevi obbligati a darci un Feedback per le nostre risposte... Un cordiale saluto! D. ; )