Costi di servizio per host e ospite

Nelle224
Level 2

Costi di servizio per host e ospite

Sul sito airbnb ho letto che costi x host ammontano al 3% del subtotale. Ma che in Italia potrebbe essere più alto. Cioè?

Oppure ě più altro se si applica modalità cancellazione da parte dell'ospite super rigida.

 

Altrove ho letto che host paga 3 o 4 o 5 %. Mentre su airbnb dicono 3% e basta (è più alto solo se in Italia o cancellazione super rigida). 3 o 4 o 5% vale forse x estero? Grazie mille

6 Risposte 6
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Nelle224 

esatto, la tariffa base per i costi commissione host è il 3% più Iva , ma se si applicano le modalità rigide o super rigide passano a 4% e 5% sempre più Iva.

Ciao

Nelle224
Level 2

Quindi costi più alti in Italia significa questo?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Nelle224 

se vuoi che l'ottimo @Michele1008 sia avvisato del tuo commento devi menzionarlo (@) cosi' come ho fatto io!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Nelle224  non so se in Italia siano più alti...

Qui In Italia sono così come te li ho indicati.

Ciao Ciao

Nelle224
Level 2

Sul sito ho trovato 2 versioni diverse di quanto viene rimborsato ospite nella modalità super rigida se disdice almeno 30 gg prima. In una parte si dice 50 %, in 1 altra parte si dice viene rimborsato al 100%. Quale la giusta versione?     Super Rigidi 30 Giorni

  • Gli ospiti possono cancellare la prenotazione almeno 30 giorni prima del check-in e ottenere un rimborso del 50% del prezzo giornaliero e delle spese di pulizia, ma non dei costi del servizio
  • I costi del servizio Airbnb non sono rimborsabili
  • Questi termini sono applicati solo su invito per alcuni host in circostanze speciali

 

Modalità super rigide  = solo se ospite cancella la prenotazione 30 giorni (o più, cioè 31, 32, 33, 34 giorni prima e cosi via) prima delle h 12 del giorno del check-in, avrà  un rimborso totale, inclusi tutti i costi. Se effettua una cancellazione entro 30 giorni (29, 28, 27 giorni prima, e così via) dal check-in non otterrà alcun rimborso per i pernottamenti, mentre i costi saranno completamente rimborsati.

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Nelle224 questo perchè esiste super rigido a 30 giorni e super rigido a 60 giorni...

 

Qui trovi tutte le indicazioni:

 

https://www.airbnb.it/home/cancellation_policies#super-strict-30

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno