Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da farvi.
Sapete spiegarmi come mai i costi del servizio applicati ad una prenotazione sono cambiati in meno di 24 ore?
Stessa prenotazione, fatta semplicemente due volte a distanza di 24 ore per via di un disguido tecnico.
Le spese di servizio sono aumentate da 12€ a 16€ e non ho modificato nessuna opzione di cancellazione o roba simile..
Avete un'idea del motivo di questo cambiamento?
Grazie 1000
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Bruno123, se sei un Guest, effettivamente i costi del Servizio x il Guest cambiano liberamente e senza prevedibilità tra il 6 e il 12% più Iva al 22%. Non é molto strano dunque. Possono diventare in casi diversi anche il doppio. Ciao.
quali costi di servizio ? quelli pagati dal Guest, o dall' Host?
Lo chiedo perchè hai un annuncio pubblicato, e quindi non si comprende da che lato della barricata stai (in questo caso)
Grazie David, mi sono dimenticato di dire che sono un Host 🙂
E allora, da Host, non sono variabili. Se ci fai un esempio, possiamo controllare.
Hai termini moderati, quindi sono il 4% + IVA, da applicare anche su spese di pulizia
Certo Giancarlo,
in questo caso il subtotale era di 345€ a cui dovrebbe essere applicato un costo del servizio pari al 4% se non erro (Gestione cancellazioni: Moderati).
Nella prima prenotazione risultavano dei Costi di servizio pari a 12€, mentre nella seconda, eseguita il giorno successivo sulle stesse date, i Costi sono saliti a 16€.
@Bruno123, allora non é che magari stai parlando di qualcosa fatto il 17 ottobre e poi il 18 ottobre 2016, in concomitanza con i cambiamenti dei Termini di Cancellazione e dei loro costi? Se non é così e non hai modificato nulla é abbastanza strano, ma controlla che le date siano le stesse, stesso numero di notti, di persone, stesse pulizie, stessi sconti, ecc. I costi del Servizio dell'Host non sono variabili, a meno che non usi diversi Termini di Cancellazione. Ciao.
Grazie David,
avevo pensato anche io a questa eventualità, ma le due prenotazioni sono di ieri mattina e di oggi, e nel mentre io non ho cambiato nulla.. stesse impostazioni, stessi sconti, stessa prenotazione da parte dell'ospite.
Mi trovo, non hai calcolato l' IVA imposta sul 4%
345€ * 4,88 = 16,836
Un saluto
PS forse avevi i flessibili il giorno prima, perchè 345€ * 3,66 = 12,627
Ok, diciamo che i 16€ sono corretti, ma perchè ieri erano 12€?
Giusto per curiosità a questo punto.
Grazie
Ok, però prima, con l'Iva dice che era 12 euro
Ho risposto editando il mio post precedente:
O aveva i flessibili, poi modificati in moderati
Oppure il sistema aveva agganciato lo scaglione di commissioni vecchio
Non credo... forse aveva guardato ieri i costi del servizio da qualche altra parte, dove magari erano scritti senza iva, o ha semplicemente fatto ieri un calcolo a mente degli euro persi senza includerci l'iva. É inutile che facciamo tutte ste ipotesi, comunque, non lo sappiamo. Ciao.
Non avevo i flessibili, sempre moderati.